BARCELLONA E POI DRITTI A MISANO PER LA GARA DI CASA DELLA QJMOTOR GRESINI MOTO2
Si torna in sella per un doppio round, Barcellona e subito dopo Misano, la gara di casa per il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing. Lo scorso GP, in Austria, Filip Salač ha ritrovato il feeling con la sua Kalex anche con temperature elevate e ciò fa ben sperare in vista della prossima gara che sarà nel circuito catalano, dove il caldo farà da protagonista. Ci sarà poi Misano, dove sarà fondamentale per il pilota ceco ritrovare la fiducia dopo la brutta caduta dello scorso anno. Sesto nella classifica generale, è pronto a giocarsi in questi due round il tutto per tutto per rientrare in TOP5 prima di partire per extra-europee.
Saranno due gare importantissime per Jeremy Alcoba: la prima nel circuito di casa, dove tra l’affetto dei suoi tifosi e della sua famiglia lotterà dal primo turno per stare davanti. Poi Misano, dove il pilota #52 vuole onorare il ricordo di Fausto Gresini, nel GP di casa della squadra che porta il suo nome, con un buon risultato.
FILIP SALAČ #12 (6° nel mondiale con 84 punti)
“A Barcellona mi aspetto un weekend complicato perché sarà davvero molto caldo, ma in Austria abbiamo lavorato proprio su questo aspetto portando a casa un buon risultato e mi aspetto di riuscire a fare lo stesso anche qui, dove l’anno scorso avevamo fatto un buon lavoro ma purtroppo ero caduto. Misano sarà poi la gara di casa della squadra e cercherò di dare il meglio: non è una pista facile per me, lo scorso anno ho avuto una brutta caduta ma faremo il possibile per portare a casa un buon risultato”.
JEREMY ALCOBA #52 (16° nel mondiale con 32 punti)
“Sono stato un paio di giorni a casa per fare un reset dall’ultimo weekend. Ora partiamo per Barcellona, il mio GP di casa: sono ancora più motivato, carico e voglio fare un buon lavoro da subito per potermi trovare in griglia domenica nelle prime file e potermi giocare un buon risultato. In questa pista con la Moto3 sono sempre andato forte, vediamo di iniziare con il piede giusto. Poi ci sarà Misano, la gara di casa del team e ci tengo a fare un bel weekend per la squadra e soprattutto per Fausto”.


