Loading...

Bastianini e Di Giannantonio pronti a correre il GP di casa a Misano

Questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli è in programma uno degli appuntamenti più importanti della stagione per il Gresini Racing Team Moto3: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Per tutta la squadra, così come per i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, si tratta infatti della seconda gara casalinga dopo il GP d’Italia al Mugello.

Una gara particolarmente importante per Enea Bastianini, grande vincitore dell’edizione dello scorso anno: il diciottenne riminese, protagonista anche domenica scorsa a Silverstone, tenterà di ripetersi su una pista dove ha sempre dimostrato una grande competitività.

Anche per Fabio Di Giannantonio l’appuntamento di Misano ha un sapore particolare: il diciassettenne esordiente romano si allena infatti in Romagna ed è determinato a dare seguito alla striscia di risultati positivi che lo ha visto raccogliere ben 92 punti negli ultimi sette Gran Premi.

ENEA BASTIANINI

“Ho degli ottimi ricordi di Misano, quindi le aspettative sono sicuramente alte. Per me si tratta di un vero e proprio Gran Premio di casa, essendo la pista a soli 20 minuti da dove abito, e perciò è un appuntamento molto sentito. Sarebbe molto bello ripetere il risultato dello scorso anno, ma come sappiamo bene in Moto3 ogni gara è a sé ed è sufficiente una piccola sbavatura per ritrovarsi da primo a ottavo… Lo abbiamo visto anche a Silverstone, dove c’erano tantissimi piloti in lotta per la vittoria nel gruppo di testa. Questo Gran Premio almeno sulla carta si preannuncia comunque meno difficile, quantomeno credo che meno piloti potranno inserirsi al vertice”.

FABIO DI GIANNANTONIO

“La gara di Silverstone è stata bellissima, perciò arriviamo a Misano con una carica incredibile! Siamo determinati a continuare questa striscia di risultati positivi, quindi dovremo cercare di essere veloci sin dalle prime prove libere per fare un bel lavoro, proprio come abbiamo fatto in Inghilterra, dopodiché vedremo come andrà. La pista mi piace e il fatto di correre in casa è sempre positivo, va però detto che tantissimi piloti vanno molto forte a Misano, per cui no sarà affatto facile! Grazie ai test svolti lo scorso maggio potremo partire da una buona base di assetto, ma ovviamente dovremo lavorare per migliorare ancora!”.

FAUSTO GRESINI

“Ci prepariamo a un appuntamento molto importante e sentito da tutta la squadra, oltre che dai piloti: l’anno scorso abbiamo ottenuto una bellissima vittoria con Enea, perciò arriviamo carichi e fiduciosi di poter ottenere un altro grande risultato. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere competitivi centrando degli ottimi piazzamenti con entrambi i piloti, di conseguenza l’obiettivo è ripeterci anche qui a Misano!”.


Bastianini e Di Giannantonio pronti a correre il GP di casa a Misano - Gresini Racing
Bastianini e Di Giannantonio pronti a correre il GP di casa a Misano - Gresini Racing
Bastianini e Di Giannantonio pronti a correre il GP di casa a Misano - Gresini Racing
Bastianini e Di Giannantonio pronti a correre il GP di casa a Misano - Gresini Racing