#BRITISHGP: NAVARRO BENE SULL’ASCIUTTO
Jorge Navarro chiude il suo venerdì di prove libere sul tracciato di Silverstone con ottime sensazioni soprattutto nelle libere di questa mattina con pista asciutta. Lo spagnolo ha chiuso la prima sessione con l’ottavo tempo assoluto a meno di 8 decimi dalla pole provvisoria, trovando un buon feeling con la sua Kalex numero 9, in particolare con gomme a mescola dura.
Nel pomeriggio il pilota delTeam Federal Oil Gresini Moto2 ha invece provato con asfalto completamente bagnato, questa volta senza sentirsi mai troppo comodo sulla moto con cui ha comunque percorso ben 12 giri trovando il 18º tempo.
Domani la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciar spazio a due giorni di sole, con Navarro che tornerà in pista con le fp3 alle 10:55 e a seguire le qualifiche alle 15:05 ora locale.
8º – JORGE NAVARRO #9
“Questa mattina abbiamo avuto tempo di lavorare bene: abbiamo provato le due opzioni di gomme e devo dire che sorprendentemente mi trovo molto più a mio agio con la mescola dura, quella morbida al contrario si rompe velocemente facendo patinare eccessivamente la moto. Nel pomeriggio con la pioggia le sensazioni non sono state eccellenti: sono rimasto in pista per fare più chilometri possibili e domani, sia sull’asciutto che sul bagnato proveremo a migliorare e dare un passo in avanti”.