News Moto3

BRNO APRE LA PRIMA TRIPLETTA 2020 PER IL TEAM KÖMMERLING  

Una settimana di pausa, fondamentale per recuperare dalle torride temperature di Jerez de la Frontera, ed è già tempo di Repubblica Ceca per il Team Kömmerling Gresini Moto3, con il quarto appuntamento stagionale di scena alla classica Brno.

Per Gabriel Rodrigo sarà il ritorno su un tracciato decisamente poco fortunato lo scorso anno (caduta nelle fp2 e frattura a clavicola destra e pelvis) ma nel quale l’argentino ha sempre dimostrato velocità conquistando per altro la sua prima pole position in carriera.

Nuova avventura per Jeremy Alcoba che dopo il Qatar trova un altro circuito da “rookie” nel quale proverà a stupire proprio come all’esordio 2020. Sarà importante adattarsi rapidamente alle curve ceche, al momento conosciute solo via playstation.

Si attendono temperature leggermente più miti rispetto a Jerez, anche se il caldo dovrebbe essere comunque protagonista. Si parte venerdì mattina alle ore 9:00.

GABRIEL RODRIGO #2 (classifica generale 5º con 30 punti)

“Nonostante il “cattivo” ricordo dello scorso anno, Brno è un tracciato che mi piace tantissimo e nel quale ho più buoni ricordi sicuramente: su tutti la prima pole position e in generale sono sempre stato veloce lì. Arrivano circuiti che si adattano meglio al mio stile e se nella prima parte ci siamo concentrati sul terminare le gare e stare davanti, ora proveremo a lottare per podi e vittorie. Brno è molto diverso da Jerez, con curve più rapide, ma la moto sarà pronta e se sapremo far lavorare la gomma anteriore senza deteriorarsi eccessivamente saremo tra i protagonisti”.

JEREMY ALCOBA #52 (classifica generale 10º con 19 punti)

“Ho tantissima voglia di mettermi alla prova con un circuito che conosco solo tramite playstation. Mi sembra un circuito molto bello e che si adatterà bene alle mie qualità. Ovviamente ci sarà da aspettare almeno il venerdì di prove, ma la voglia è tanta soprattutto perché nel mio anno da rookie, sono rimasti pochissimi i circuiti che in realtà non conosco e Brno e uno di questi. Ho passato un bel po’ di tempo guardando video e giocando e sono sicuro che faremo bene insieme al team”.


BRNO APRE LA PRIMA TRIPLETTA 2020 PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
BRNO APRE LA PRIMA TRIPLETTA 2020 PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
BRNO APRE LA PRIMA TRIPLETTA 2020 PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
BRNO APRE LA PRIMA TRIPLETTA 2020 PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni