News MotoE

BUON VENERDÌ PER FERRARI A LE MANS  

Prudente, ma concreto. Potrebbe riassumersi così il venerdì di libere di Matteo Ferrari che domani affronterà una giornata fondamentale di questo season finale MotoE. Il Campione in carica del Team Trentino Gresini non ha corso rischi in mattinata con pista in condizioni miste, pur chiudendo la sessione in terza posizione.  Nel pomeriggio, con un solo set di gomme nuove, l’italiano è rimasto nel gruppo dei migliori e domani in E-pole sarà il quint’ultimo a cercare il proprio giro lanciato. Tra i rivali per il titolo al momento solo Casadei davanti a lui.

Più complicata la giornata di Alessandro Zaccone, che accusa oltre due secondi sul miglior giro di giornata (Di Meglio), e che dovrà trovare qualcosa già domani alle 11:45: sarà tra i primissimi a partire nella E-pole.

La gara, fondamentale per la rincorsa al secondo titolo MotoE della storia, è programmata per le 16:20 ora locale con le condizioni meteo che dovrebbero drasticamente migliorare già dalla mattinata.

5º – MATTEO FERRARI #11 (1’44.520)

“Il feeling di oggi è stato buono, anche in condizioni miste. Siamo stati competitivi senza prenderci troppi rischi. Nel pomeriggio con pista asciutta abbiamo girato con una sola gomma nuova, mentre i piloti davanti a noi, due. Abbiamo provato diversi livelli di freno motore, ma la base che abbiamo è buonissima e non faremo grandi stravolgimenti perché domani è già tempo di e-pole. Aspettiamo domani e vediamo”.

15º – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’46.406)

“Giornata difficile, il meteo ha complicato un po’ tutto e per me, alla prima assoluta su questa pista, non è stato facile. Senza contare che abbiamo davvero pochi giri a disposizione… Dobbiamo migliorare diverse cose per fare un grosso passo avanti per domani. La pista mi piace, ma riuscire ad essere veloci dopo 10 giri non è facilissimo. Ci riproviamo domani!”


BUON VENERDÌ PER FERRARI A LE MANS    - Gresini Racing
BUON VENERDÌ PER FERRARI A LE MANS    - Gresini Racing
BUON VENERDÌ PER FERRARI A LE MANS    - Gresini Racing
BUON VENERDÌ PER FERRARI A LE MANS    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni