News MotoGP

BUONA RIPARTENZA PER IL TEAM GRESINI MOTOGP A SILVERSTONE  

È ufficialmente iniziata una lunghissima seconda parte di stagione con le prime prove libere del #BritishGP sul tracciato di Silverstone. Tanta voglia di tornare sulle proprie Desmosedici per Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio che hanno sfruttato le fp1 per ritrovare gli automatismi con le frecce azzurre numero 23 e 49.

Per Enea Bastianini 8º tempo finale a 4 decimi dalla pole provvisoria di Quartararo e anche qualche prova di aerodinamica con un nuovo codone “a pinne” che ha destato prime valutazioni positive. Fabio Di Giannantonio ha faticato più del dovuto nel suo “back to school” chiudendo con il 17º tempo assoluto a sei decimi dal compagno di squadra e dalla top10 che domani varrà l’accesso diretto alla Q2.

8º – ENEA BASTIANINI (1’59.358s)

“Tornare in sella è stata una grande emozione oggi, avevo una gran voglia e come primo giorno non mi posso lamentare. La prima sessione è servita proprio per togliere la ruggine, ma nel complesso poi siamo andati molto bene, soprattutto con il time attack del pomeriggio. C’è ancora tanto su cui lavorare, ma la base da cui siamo ripartiti è già meglio rispetto a come abbiamo chiuso la prima parte di stagione. La nuova soluzione aerodinamica poi sembrerebbe dare una mano in frenata, anche se dobbiamo analizzare bene i dati prima di trarre conclusioni”.

17º – FABIO DI GIANNANTONIO (1’59.986s)

“Onestamente mi aspettavo di ripartire meglio, invece questa mattina ho fatto davvero molta fatica a ritrovare il feeling sulla moto. Abbiamo lavorato tanto e bene in questo venerdì, ma siamo lontani da dove vorremmo essere, specie con la gomma media. Sul time-attack abbiamo fatto vedere buone cose, ma c’è da migliorare un po’ ovunque con un occhio particolare al secondo settore”.


BUONA RIPARTENZA PER IL TEAM GRESINI MOTOGP A SILVERSTONE    - Gresini Racing
BUONA RIPARTENZA PER IL TEAM GRESINI MOTOGP A SILVERSTONE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni