UNA CADUTA FRENA LA PROGRESSIONE DI NAVARRO A LE MANS
Giornata difficile sul circuito di Le Mans per il team Federal Oil Gresini Moto2 dove le condizioni meteo e una caduta nella seconda sessione di libere hanno condizionato e non poco le prestazioni di Jorge Navarro.
Il giovane valenciano ha faticato in mattinata a trovare una buona messa a punto con la sua Kalex numero 9, e nelle FP2, quando stava provando una soluzione sul posteriore, è incappato in una caduta senza conseguenze all’altezza della curva 9.
Niente di grave per Navarro, che ha però perso buona parte delle libere del pomeriggio, quando per altro le condizioni della pista erano decisamente più performanti. Domani si riparte da zero con le libere del mattino (10:55) e le qualifiche previste per le 15:05.
22º – JORGE NAVARRO #9
“Oggi è stata una giornata molto complicata: questa mattina non ho trovato un buon feeling con la moto e nonostante le modifiche effettuate non sono riuscito a sentirmi bene in sella. Questo pomeriggio sul bagnato le cose sono iniziate decisamente meglio. Abbiamo provato qualcosa sul posteriore per aumentare il grip soprattutto in curva e durante la seconda uscita ho commesso un errore e sono finito a terra. Un peccato perché con le condizioni in miglioramento in molti sono riusciti a girare più rapidi e siamo rimasti indietro nella tabella dei tempi. Domani “resettiamo” e si ricomincia”.