Loading...

CADUTA PER ZACCONE NELLE QUALIFICHE DI MANDALIKA, SALAČ VENTITREESIMO

Qualifiche – #IndonesianGP Condizioni insidiose anche in questa seconda giornata di prove, che vede i piloti della Gresini Racing Moto2 costretti a mettere le rain nel turno della mattina. Ciò ha cancellato anche la più piccola possibilità dei nostri riders di migliorare il proprio best lap-time, fatto nella giornata precedente in condizioni asciutte, e potersi qualificare direttamente nelle Q2.

Traiettoria asciutta invece nella Q1, che Filip Salač chiude in P23 con un tempo di 1’37.218, rimanendo fuori dalla Q2 per soli 0,336sec. Il pilota numero #12 è comunque soddisfatto di aver abbassato il proprio miglior tempo  di più di un secondo e mezzo, e soprattutto il feeling con la moto: un buon punto di partenza in vista della gara di domani.

Si concludono presto invece le qualifiche di Alessandro Zaccone, con una caduta in curva 5 poco dopo l’inizio del turno. Un peccato per il pilota numero #61 che al momento della caduta aveva acceso il casco rosso con -0,318sec di vantaggio. Domani partirà dalla ventinovesima posizione, pronto per una gara in rimonta.

23° – FILIP SALAČ #12 (1’37.218)

“Sono felice e allo stesso tempo contrariato: chiaramente non sono soddisfatto del mio risultato, ma d’altra parte abbiamo recuperato il feeling con la moto tanto da abbassare il mio tempo personale di 1,6 secondi. Considerando che ieri ho saltato il turno delle FP2 a causa della caduta, direi che non è male come risultato. Domani pensiamo a divertirci e vediamo che succede!”

29° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’38.609)

“Sono davvero dispiaciuto di essere caduto cosi già all’inizio del turno, perché la moto andava molto meglio e anche il feeling era migliorato, tanto che già al primo giro sono riuscito a replicare con facilità il mio miglior tempo di ieri. Potevamo ottenere un bel risultato ma purtroppo sono uscito leggermente dalla traiettoria asciutta e come ho toccato il bagnato sono caduto. Fortunatamente sto bene: domani dovrò recuperare il feeling con la mia Kalex ma sono sicuro che possiamo fare una bella rimonta.”


CADUTA PER ZACCONE NELLE QUALIFICHE DI MANDALIKA, SALAČ VENTITREESIMO - Gresini Racing
CADUTA PER ZACCONE NELLE QUALIFICHE DI MANDALIKA, SALAČ VENTITREESIMO - Gresini Racing
CADUTA PER ZACCONE NELLE QUALIFICHE DI MANDALIKA, SALAČ VENTITREESIMO - Gresini Racing