DIGGIA COMPETITIVO, MARTIN IN CRESCITA AL RED BULL RING
Iniziato ufficialmente l’11º appuntamento stagionale tra le curve del circuito di Spielberg,con Fabio Di Giannantonio eJorge Martin (Team Del Conca Gresini Moto3) entrambi in pista nelle libere del venerdì.
Per lo spagnolo è già di per sé una notizia, già che il numero 88 ha dovuto passare controllo medico ieri dopo l’operazione al polso sinistro di sei giorni fa. 13 giri totali tra Fp1 e Fp2 hanno dato segnali importanti a Martin che domani spera di essere ancora più competitivo e potersi classificare per il GP di domenica.
Giornata positiva anche per il “Diggia”, 16º overall, ma fiducioso di potersi giocare le proprie carte anche qui con la sua Honda, nonostante il circuito favorisca in vari aspetti le rivali KTM. Si ricomincia domattina alle 9:00, sperando che la pioggia non imperversi come nel pomeriggio di oggi.
16º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Siamo messi molto meglio di quanto sembri, quindi posso dire di essere soddisfatto soprattutto per quanto riguarda la parte guidata (t3 e t4). Dobbiamo ancora trovare qualcosa in frenata, ma rispetto a questa mattina abbiamo già fatto un bel passo in avanti, infatti i tempi a livello di ritmo di gara sono scesi parecchio. Sul giro secco sarà solo importante trovare pista senza traffico e sfruttare bene le gomme nuove. Qui è la pista di KTM, ma con un setting perfetto e qualche sforzo in più possiamo giocarcela con loro”.
26º – JORGE MARTIN #88
“Abbastanza contento con la prima presa di contatto: già arrivare qui e poter scendere in pista posso considerarlo un successo, se ci mettiamo anche il fatto che siamo a un secondo dai più veloci…Dobbiamo lavorare un po’ su come organizzare la moto, non mi sento del tutto comodo in sella e abbiamo margini di miglioramento. Ci sarà da sopportare il dolore, ma non mi vedo così lontano. Soffro un po’ nella zona dell’ulna e ovviamente il radio per l’operazione e lo sento maggiormente nelle curve di sinistra”.