DIGGIA DALLA QUARTA FILA A SPIELBERG
Giornata interlocutoria per il Federal Oil Gresini Moto2 Team che in Stiria migliora leggermente le posizioni del venerdì con Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega rispettivamente in 18º e 23º. Entrambi obbligati al passaggio dalla Q1, solo Di Giannantonio ha passato il taglio, trovando poi la quarta fila sulla griglia dello #StyrianGP classe Moto2.
Sia il numero 21 che l’11 hanno migliorato i propri registri personali di 4-5 decimi e il warm-up di domani sarà l’occasione per provare a fare un ulteriore step, pioggia permettendo. Le previsioni danno un’alta probabilità di pioggia, si parte alle 12:20.
12º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (1’29.334)
“Sono soddisfatto. Non essere passati in Q2 questa mattina in realtà ci ha aiutato ad avere più tempo in pista: abbiamo lavorato bene, migliorando il ritmo e le sensazioni di ieri. Ci manca un piccolo step per essere tra i migliori, poi se arriva la pioggia cercheremo di farci trovare pronti”.
23º – NICOLÒ BULEGA #11 (1’29.739)
“Abbiamo provato delle modifiche che non mi hanno convinto, probabilmente siamo andati nella direzione sbagliata. Nel warm up proveremo qualcosa di diverso e poi soprattutto la pioggia potrebbe cambiare tutto: su questa pista il grip scende drasticamente con l’acqua, quindi domani potrebbe essere un salto nel buio”.