News Moto2

DIGGIA E BULEGA CARICHI PER LA DOPPIETTA DI SPIELBERG

Quaranta giorni senza vedersi… Tanto è passato dall’ultimo incontro tra i piloti del Team Federal Oil Gresini Moto2 e le loro Kalex numero 11 e 21.  Una pausa estiva lunga nella quale Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega divisa tra un po’ di svago e tanto allenamento.

I due tra poche ore ritroveranno la propria squadra sul tracciato di Spielberg, in Austria. Tracciato che in questa annata, ancora caratterizzata da un calendario “mobile” causa Covid-19, sarà lo scenario di ben due appuntamenti consecutivi nei fine settimana dell’8 del 15 agosto.

Un circuito non semplicissimo storicamente per i due alfieri del Team Federal Oil Gresini Moto2: Bulega vanta un nono posto come miglior piazzamento (2016 Moto3), mentre Di Giannantonio non è mai andato oltre il 6º posto (2017 Moto3).

Si riparte con il più classico dei programmi: la Moto2 scenderà in pista venerdì 6 alle 10:55, mentre la gara è prevista per le 11:20 domenica.

FABIO DI GIANNANTONIO #21

(5º in classifica generale – 73 punti)

“Finalmente si torna in pista. Belle le ferie, la spiaggia, gli amici, ma la voglia di tornare in pista è enorme. Devo dire che l’Austria è sempre stato un circuito particolare per me…Non ho mai raggiunto grandi risultati, ma c’è da fare bene perché siamo carichi sia io che la squadra. Le pile sono al 100% e proviamo a stupire”.

 NICOLÒ BULEGA #11

(23º in classifica generale – 10 punti)

“Con la prima parte di stagione così difficile sia fisicamente che mentalmente la pausa mi è servita tantissimo. Non ho mai smesso di allenarmi, ma passare un po’ di tempo con amici e con la mia fidanzata mi ha aiutato tanto. La pista di Spielberg mi piace, ma c’è da trovare un buon compromesso con la moto: ci sarà bisogno di essere forti in frenata, ma avere anche percorrenza. Abbiamo due sfide qui e cercheremo di sfruttarle al massimo”.


DIGGIA E BULEGA CARICHI PER LA DOPPIETTA DI SPIELBERG - Gresini Racing
DIGGIA E BULEGA CARICHI PER LA DOPPIETTA DI SPIELBERG - Gresini Racing
DIGGIA E BULEGA CARICHI PER LA DOPPIETTA DI SPIELBERG - Gresini Racing
DIGGIA E BULEGA CARICHI PER LA DOPPIETTA DI SPIELBERG - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni