News Moto2

DIGGIA IN TOP 5 A BARCELLONA  

#CatalanGP qualifiche. Sabato indaffarato per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che chiude le qualifiche con Fabio Di Giannantonio in 5ª posizione e Nicolò Bulega sedicesimo.

Tanto lavoro nel box soprattutto nel lato del numero 21 che questa mattina è stato sfortunato protagonista di un highside alla curva 4 nel quale ha riportato qualche problemino fisico alla caviglia destra e a causa del quale ha perso tanto tempo in pista (come ieri). La quinta posizione con un tempo importante di 1’43.566 è sicuramente una nota molto positiva, considerando anche il passaggio dalla Q1.

Anche Nicolò Bulega passa dalla Q1 ed è bravo con un tempo di 1’43.8 ad accedere alle qualifiche che contano nelle quali il feeling con le nuove gomme non lo premia. La 16ª posizione finale è un risultato agrodolce con l’italiano che domani sarà costretto a correre con antidolorifici per il problema alla spalla destra che persiste dalla caduta al Mugello.

5º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (1’43.566)

“Giornata di alti e bassi. Siamo partiti male questa mattina con una caduta importante alla 4 e non sono al 100% con la caviglia destra. In qualifica siamo stati bravi perché in Q1 con la gomma usata abbiamo fatto un gran tempo e in Q2 abbiamo fatto un altro step, che nemmeno mi aspettavo. Siamo ancora alla ricerca di qualcosina a livello di passo, ma stiamo lavorando bene”.

16º – NICOLÒ BULEGA #11 (1’44.158)

“La spalla continua a dare problemi e domani sicuramente correrò con un antidolorifico. In qualifica sono andato bene in Q1 con un 43.8 abbastanza positivo. Qui abbiamo faticato per tutto il fine settimana e anche nei test privati, quindi direi abbastanza positivo come risultato. Peccato per la Q2 dove il feeling con le gomme è sceso parecchio e con il poco grip di questa pista è stato fondamentale”.


DIGGIA IN TOP 5 A BARCELLONA    - Gresini Racing
DIGGIA IN TOP 5 A BARCELLONA    - Gresini Racing
DIGGIA IN TOP 5 A BARCELLONA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni