News Moto2

DIGGIA TORNA A BRILLARE: PODIO IN TEXAS  

#AmericasGP gara. Chi l’avrebbe detto venerdì pomeriggio? Fabio Di Giannantonio e il Team Federal Oil Gresini Moto2 sono autori di un fine settimana pazzesco che riporta la squadra faentina sul podio dopo un’astinenza di cinque mesi e un giorno: l’ultima volta era stato la vittoria a Jerez de la Frontera.

Un sabato già super con la terza posizione sia in Fp3 che in qualifica e poi una gara di grande cuore con Diggia capace di recuperare all’inizio dopo un errore alla curva 15 e di confermare un ottimo passo di gara.

L’#AmericasGP lo chiude in seconda posizione a 1.7 secondi dalla vittoria e i 20 punti conquistati ora lo avvicinano nuovamente al 4º posto in generale di Sam Lowes (a 12 lunghezze).

2º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (6º in classifica generale – 128 punti)

“Avevo già detto tutto ieri. Eravamo sicuri di avere ritrovato il feeling che ci era mancato nelle ultime gare e oggi era solo questione di dimostrarlo. È stata una stagione difficile, ma ho sempre creduto in me stesso e con il team siamo riusciti a trovare un’ottima soluzione di setting. In gara stavo davvero bene ed è stata meno faticosa di quanto pensassi: questa mattina mi sono svegliato con un forte dolore alla schiena ed era sicuramente una variabile a tenere in considerazione ma alla fine siamo andati alla grande. Stiamo bene e con questa base che abbiamo trovato credo che potremo essere competitivi anche nelle prossime gare”.


DIGGIA TORNA A BRILLARE: PODIO IN TEXAS    - Gresini Racing
DIGGIA TORNA A BRILLARE: PODIO IN TEXAS    - Gresini Racing
DIGGIA TORNA A BRILLARE: PODIO IN TEXAS    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni