Loading...

DOMENICA DA DIMENTICARE PER LA GRESINI RACING MOTO2

RACE – #AustrianGP Giornata nera per i piloti della Gresini Racing Moto2 che si ritrovano entrambi con un NC in classifica. Partenza complicata per Filip Salač, che dalla quattordicesima casella della griglia di partenza, si ritrova 23°. Inizia così la sua gara in rimonta: all’undicesimo giro aveva già recuperato sei posizioni quando in curva 9 finisce a terra, cancellando ogni possibilità di conquistare un’altra top10.

Gara ancora più breve per Alessandro Zaccone che dopo un giro con buone sensazioni in sella alla sua Kalex, cade nella nuova chicane a causa di un contatto con un pilota. Viene portato immediatamente al Centro Medico dove fortunatamente non è stata riscontrata alcuna frattura. Il prossimo round sarà a Misano, tra due settimane, dove entrambi i piloti avranno modo di riscattarsi.

NC – FILIP SALAČ #12

“Sono troppo dispiaciuto per come è finito questo weekend. Siamo sempre stati davanti, anche nel warm-up di questa mattina, poi in gara abbiamo avuto un piccolo problema con il cambio che analizzeremo nel pomeriggio. Mi dispiace davvero tanto, avevamo fatto un ottimo lavoro, forse questo è stato il nostro miglior weekend da inizio stagione, ma fa parte del gioco. Ci rifaremo a Misano, che sarà la gara di casa della mia squadra: daremo il massimo come sempre per essere nuovamente lì davanti”.

NC – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Per passare un altro pilota nella chicane ci siamo toccati e io sono volato in aria: ho preso una gran botta alla schiena e nel piede, ma fortunatamente nulla di grave. Mi dispiace perché la moto andava bene e avremmo potuto fare una gara alla ricerca di qualche punto. Chiedo scusa alla squadra, sono dispiaciuto di aver finito il weekend in questo modo. La prossima è a Misano e sono sicuro che lì potremmo fare molto bene!”


DOMENICA DA DIMENTICARE PER LA GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing
DOMENICA DA DIMENTICARE PER LA GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing
DOMENICA DA DIMENTICARE PER LA GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing