News Moto2

DOMINARE ALLA DI GIANNANTONIO, EDIZIONE #SPANISHGP  

#SpanishGP gara. Fabio Di Giannantonio riporta il Team Federal Oil Gresini Moto2 sul tetto del mondo con la sua prima vittoria nella classe intermedia e la prima per il team dopo quasi 5 stagioni (l’ultima fu ad Aragon nel 2016). Una gara spettacolare quella dell’italiano che comanda dalla prima curva, dove infila Gardner, fino al traguardo che taglia con un margine abbondantemente superiore ai 2 secondi su Bezzecchi.

Una prova maiuscola per tutto il team, con Fabio Di Giannantonio che rimane sì quinto nel mondiale, ma a sole 17 lunghezze da Gardner in un Campionato che si preannuncia lunghissimo.

Altra domenica da dimenticare per Nicolò Bulega, fuori dopo pochissimo alla curva 6 in una caduta nella quale fortunatamente non ha riportato conseguenze.

WINNER – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“È stato tutto incredibile. Sono partito fortissimo e alla prima curva ero già in testa: poi un ritmo forsennato che ho tenuto praticamente per tutta la gara. Oserei dire un Diggia da 10, perché ho commesso forse un piccolissimo errore, ma per il resto sono stato perfetto. Questa vittoria ci porta in una dimensione diversa, sappiamo di poter essere competitivi al massimo e ora vorremo esserlo sempre. Quanto si sarebbe divertito oggi Fausto solo noi lo sappiamo, questa vittoria va per lui”.

NC – NICOLÒ BULEGA #11

“Purtroppo ho perso l’anteriore dopo pochi giri alla curva 6 e apparentemente senza motivo. Dovremo analizzare i dati per capire cosa è successo, ma è un peccato. Sarebbe comunque stata una gara difficile, visto anche il long lap da scontare, ma ci tenevamo a fare una domenica positiva. Ora non resta che concentrarci su Le Mans”.


DOMINARE ALLA DI GIANNANTONIO, EDIZIONE #SPANISHGP    - Gresini Racing
DOMINARE ALLA DI GIANNANTONIO, EDIZIONE #SPANISHGP    - Gresini Racing
DOMINARE ALLA DI GIANNANTONIO, EDIZIONE #SPANISHGP    - Gresini Racing
DOMINARE ALLA DI GIANNANTONIO, EDIZIONE #SPANISHGP    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni