DOPPIA TAPPA PER IL TEAM GRESINI RACING MOTO2: ARGENTINA E AMERICA CI ASPETTANO!
Prima tappa doppia della stagione per la squadra Gresini Racing Moto2 che dovrà affrontare il primo weekend di gara nel circuito di Termas de Rio Hondo, per spostarsi poi direttamente in Texas.
Sono passati ormai due anni dall’ultima gara in Argentina, nella Terra del Fuoco, con un circuito di 4,8km che presenta 5 curve a sinistra e 9 curve a destra, tutte da scoprire per Alessandro Zaccone che a Termas non è mai stato, così come nel circuito delle Americhe. Avrà tanto da imparare, ma l’esperienza raccolta nelle ultime due gare sarà fondamentale per sistemare il set-up della sua Kalex.
L’anno scorso Filip Salač si era qualificato in settima posizione nel circuito a stelle e strisce, lungo 5,5km con 11 curve a sinistra e 9 a destra, senza portare però a termine la gara a causa di una caduta. Quest’anno in Moto2 i ritmi saranno diversi, ma il pilota numero #12 è pronto a mettersi in gioco per cercare di essere competitivo già dal primo turno.
La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 09:55 (GMT-3), che corrispondono alle 14:55 italiane.
FILIP SALAČ #12
“Non vedo l’ora di arrivare in Argentina, è uno dei miei circuiti preferiti e sono sicuro che con la Moto2 sarà ancora più divertente. Negli ultimi due round abbiamo dimostrato di essere veloci ma ci manca ancora l’ultimo step per riuscire a raccogliere i primi punti. In America sarà invece più difficile: il circuito presenta tante chicane e cambi di direzione, più tosti da affrontare con la Moto2. Credo questo sia già di per se uno dei track più impegnativi della stagione e con questa nuova moto dovremo lavorare molto”.
ALESSANDRO ZACCONE #61
“Due paesi nuovi che non vedo l’ora di visitare, soprattutto l’America che sembra essere qualcosa di spettacolare. Due weekend di fila in due piste sulle quali non ho mai girato non saranno una passeggiata, anche questa è una prima volta per me, ma abbiamo fatto dei grossi passi avanti con la moto, anche se non ne abbiamo ancora raccolto i risultati in quanto dobbiamo ancora incastrare i vari pezzi. Riprenderemo il lavoro esattamente da dove l’abbiamo lasciato, sono prontissimo per iniziare questa nuova avventura!”