DOPPIETTA ITALO-SPAGNOLA PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2
Con sei gare ancora da correre e 150 punti in palio, sono tanti gli obiettivi per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che si prepara ad affrontare l’ennesima doppietta stagionale. Due gare in sette giorni, prima ad Aragon e poi a Misano.
Si parte dal Round spagnolo dove Fabio Di Giannantonio ha già assaggiato il podio nella scorsa stagione e dove il numero 21 vorrà tornare nelle primissime posizioni dopo la top5 di Silverstone. Per Nicolò Bulegasarà importante trovare costanza di risultati e confermare le buone sensazioni inglesi sulla Kalex.
A Misano sarà l’occasione per correre davanti al pubblico di casa e dove il team Gresini al completo prepara un tributo speciale in ricordo di Fausto.
FABIO DI GIANNANTONIO #21
(7º in classifica generale – 91 punti)
“In quest’ultima parte di stagione ci sono tutte piste che mi piacciono veramente tanto e sia Aragon che Misano non fanno eccezione. In Spagna sono sempre andato forte in tutte le categorie, e l’anno scorso sono salito anche sul podio. Dopo il 5º posto di Silverstone abbiamo bisogno di tornare a lottare per la vittoria. La pista di Aragon in concreto mi fa impazzire e secondo me possiamo partire dalla base di Silverstone per costruire un bel weekend e fare davvero bene”.
NICOLÒ BULEGA #11
(24º in classifica generale –12 punti)
“Aragon è una pista che mi piace dove dobbiamo assolutamente crescere ripartendo dalle buone sensazioni trovate in Inghilterra. Facciamo un passo alla volta, ma ora siamo alle porte della top10 e dobbiamo entrarci costantemente tanto in Spagna come a Misano. Ci correremo due volte quest’anno ed è sicuramente un bene sentire l’aria di casa su un tracciato che per altro mi piace molto”.