DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL TEAM TRENTINO GRESINI A MISANO
Appuntamento casalingo per ilTeam Trentino Gresini MotoE che in riviera romagnola proverà a conquistare il primo podio stagionale davanti al pubblico di casa. Sarà un weekend ovviamente particolare per Matteo Ferrarie Lorenzo Savadori che conteranno da una parte su un feeling con la moto sempre più stretto e dall’altra sul calore del pubblico di casa, il tutto su un tracciato ben conosciuto da entrambi.
Cambia e non poco il programma del fine settimana con la squadra capitanata da Fausto Gresini che affronterà FP1, FP2 e E-pole subito il venerdì (FP1 a partire dalle 8:20 mentre la E-pole prevista per le 16:05 ora italiana), mentre scompare ovviamente la FP3 il sabato per lasciare posto a Gara 1 (16:15). Domenica si chiude con gara2 alle 10:05.
Con il doppio appuntamento italiano attenzione alla classifica generale che potrebbe subire modifiche importanti: attualmente Ferrari è sesto con 19 punti di ritardo dalla vetta, ma anche Savadori (16º) potrebbe fare un bel balzo in avanti e riportarsi nelle zone alte.
MATTEO FERRARI #11
“Gara di casa e ovviamente arrivo super motivato. Per altro sarà importantissima già che ci saranno due gare, quindi per il Campionato sarà fondamentale fare molto bene. Dopo l’Austria l’obiettivo minimo è il podio perché già lì avremmo potuto ottenerlo e quale miglior posto se non casa per fare lo step che ci manca. Sono fiducioso perché con il team c’è grande feeling e sarà importante capire insieme dove poter fare la differenza. Speriamo nel sole, sul bagnato non siamo andati male, ma preferirei l’asciutto!”
LORENZO SAVADORI #32
“Sarà un piacere correre a Misano, proveremo come sempre a dare il massimo. Non è stato l’inizio di stagione che avremmo voluto, gara dopo gara stiamo migliorando e l’obiettivo sarà continuare in questa crescita sperando di avvicinarci alle posizioni di vertice. Con il boato del tifo di casa non sarà difficile trovare extra-motivazioni!”.