Loading...

È POLE-POSITION PER FERRARI A LE MANS

Ottimo inizio weekend per il Team MotoE FELO Gresini Racing con Matteo Ferrari che si dimostra sin da subito protagonista a Le Mans: il pilota numero #11 infatti ha segnato il primo tempo nella combinata delle libere, aggiudicandosi di diritto l’accesso diretto alla Q2. Ed è proprio qui che Ferrari fa la differenza: in condizioni non facili, con tanto vento e qualche goccia di pioggia, segna un crono in 1’40.971 conquistando la prima Pole Position della stagione.

Partirà invece dalla quinta fila Alessio Finello, che riesce a migliorare il proprio crono di sessione in sessione, segnando il suo miglior giro proprio in qualifica in 1’42.642, non sufficiente per accedere alla Q2. Il pilota torinese partirà quindi dalla quattordicesima posizione in entrambe le gare di domani, la prima alle 12:10, la seconda alle 16:10: il suo obiettivo sarà la top10.

🎯 – MATTEO FERRARI #11 (1’40.971)

“Sono molto contento, è stato un venerdì non male come inizio stagione! Nella combinata delle libere siamo andati forte, poi in qualifica non sono riuscito a migliorare ulteriormente, le condizioni erano difficili e ho cercato di fare del mio meglio. Sono contento di questa pole position! Ora però pensiamo a fare bene domani, ci saranno due gare, un nuovo format diverso dagli anni passati, ma per me sarà meglio, la prima gara mi aiuterà a prendere il ritmo per gara2”.

14° – ALESSIO FINELLO #72 (1’42.642)

“In qualifica siamo riusciti a fare un altro step in avanti, domani partirò quattordicesimo e siamo consapevoli di poter migliorare ancora. In gara sarà fondamentale partire bene e cercare di recuperare qualche posizione: l’obiettivo è la top10. Possiamo fare due belle gare ma ci sono solo 8 giri in ciascuna, quindi sarà fondamentale essere veloci sin da subito”.


È POLE-POSITION PER FERRARI A LE MANS - Gresini Racing
È POLE-POSITION PER FERRARI A LE MANS - Gresini Racing
È POLE-POSITION PER FERRARI A LE MANS - Gresini Racing