Loading...

È SALAČ IL SECONDO PILOTA PIÙ VELOCE NELLE LIBERE DEL VENERDÌ IN ARGENTINA

Free Practice – #ArgentinaGP Si è conclusa la prima giornata di libere nel circuito di Termas de Rio Hondo, che vede sin da subito il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING protagonista, con Filip Salač secondo pilota più veloce in pista nella combinata delle libere. Il pilota numero #12 riesce ad adattare velocemente il proprio stile di guida al circuito Argentino, che presenta meno grip e richiede una guida più dolce, e segnare un crono in 1’43.238 che lo vede proiettato provvisoriamente in Q2.

Fa più fatica invece Jeremy Alcoba, che si trova in diciassettesima posizione nella combinata delle libere. Il pilota numero #52 ha a primo impatto sensazioni positive nel tracciato di Termas, ma gli manca ancora uno step in vista delle qualifiche: si trova infatti momentaneamente escluso dalla Q2 per soli 0,144secs. Avrà un’altra chance domani per giocarsi l’accesso alla Q2 e le prime 14 posizioni in griglia. 

2° – FILIP SALAČ #12 (1’43.238)

“Giornata positiva, non mi aspettavo di essere così veloce già il venerdì, visto che l’anno scorso abbiamo fatto molta fatica in questa pista. Le condizioni oggi non erano facili: arriviamo da Portimao dove il grip era tanto, qui invece mi sono dovuto adattare, ho dovuto modificare il mio stile di guida che qui non può essere aggressivo. Abbiamo fatto un buon lavoro con la squadra, solo qualche piccola modifica. Mi sto divertendo e mi piace la pista, però è solo venerdì: dobbiamo restare concentrati e continuare a lavorare per le qualifiche e per la gara. L’obiettivo di domani è aggiudicarsi la TOP9 della griglia.”

17° – JEREMY ALCOBA #52 (1’44.169)

“L’anno scorso avevo faticato molto in questa pista. Quest’anno le sensazioni sono state migliori sin da subito, abbiamo fatto un bello step in avanti. Ci manca però ancora qualcosa, dobbiamo ancora lavorare molto, siamo lontani da ciò che mi aspetto e da dove vorrei essere. Ci stiamo lavorando, domani faremo del nostro meglio!”


È SALAČ IL SECONDO PILOTA PIÙ VELOCE NELLE LIBERE DEL VENERDÌ IN ARGENTINA - Gresini Racing
È SALAČ IL SECONDO PILOTA PIÙ VELOCE NELLE LIBERE DEL VENERDÌ IN ARGENTINA - Gresini Racing
È SALAČ IL SECONDO PILOTA PIÙ VELOCE NELLE LIBERE DEL VENERDÌ IN ARGENTINA - Gresini Racing