News MotoE

ELETTRIZZATI PER IL SECONDO ROUND: LE MANS

Race Preview – #FrenchGP Questo weekend nel Circuito di Le Mans scenderà in pista per il secondo round anche il Campionato del Mondo delle tanto silenziose quanto affascinanti moto elettriche; verranno combattute due gare nel corso del weekend, una il sabato e una la domenica.

Dopo Jerez ritroviamo Matteo Ferrari in quarta posizione nella classifica mondiale, a 24 punti dalla vetta. Il pilota numero #11 cercherà in questo weekend di lavorare sodo per essere costantemente nelle prime posizioni e portare a casa altri due podi.

Il GP di Francia sarà invece una nuova ripartenza per Alessio Finello: le forti emozioni del suo debutto nel mondiale non hanno aiutato il pilota numero #72 nelle prime due gare, ma a Le Mans avrà una doppia occasione per riscattarsi.

I piloti della FELO Gresini Racing MotoE scenderanno in pista per il primo turno di libere venerdì alle 08:25 (GMT +2)

MATTEO FERRARI #11

“In questo weekend di pausa dal campionato MotoE ho partecipato al campionato italiano, un ottimo allenamento in vista di Le Mans: sono super carico! Qui dovremo fare un ulteriore step: a Jerez siamo andati bene e abbiamo portato a casa punti importanti, ma qui l’obiettivo è stare sempre davanti sin dalle FP1, non solo nel gruppo di testa, ma al comando di esso. Le Mans mi piace, anche se le condizioni climatiche sono sempre un jolly: negli anni passati siamo comunque riusciti ad essere competitivi a prescindere da queste. Nel 2020 mi sono giocato il titolo in questa pista, eravamo veloci ma anche sfortunati. Mi piacerebbe quindi riscattarmi con un podio, anzi due, perché no!”.

ALESSIO FINELLO #72

“Sono contento sia già ora di partire per Le Mans, avere un secondo weekend ravvicinato al primo ci permetterà di riscattarci immediatamente dal primo round: l’esordio di Jerez non è stato esattamente come lo sognavo e avere un’altra gara subito ci darà l’opportunità di riparare un po la situazione. Onestamente non conosco la pista e non so cosa aspettarmi ma non vedo l’ora di scendere in pista per le FP1: la squadra sta facendo un ottimo lavoro, a Jerez abbiamo intrapreso la giusta direzione, che porteremo avanti anche qui. L’obiettivo sarà raccogliere punti in entrambe le gare e soprattutto tanta esperienza”.


ELETTRIZZATI PER IL SECONDO ROUND: LE MANS - Gresini Racing
ELETTRIZZATI PER IL SECONDO ROUND: LE MANS - Gresini Racing
ELETTRIZZATI PER IL SECONDO ROUND: LE MANS - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni