News Moto2

ENTRAMBI I PILOTI DELLA GRESINI MOTO2 CONQUISTANO LA Q2: SALAC 12°, ZACCONE 18°

Qualifying – #AragonGP Giornata iniziata nel verso giusto nel box della Gresini Racing Moto2 con Salač che conquista l’accesso diretto alla Q2 e Zaccone che trova finalmente il feeling perfetto con la sua Kalex, e nel il passaggio obbligato per la Q1, riesce a piazzarsi 3°, conquistando così anche lui l’accesso alla Q2. 

Nonostante le ottime sensazioni ritrovate nelle FP3, dove è stato veloce da subito ed ha riscontrato un buon passo con gomma dura, Filip Salač domani partirà solo dalla quarta fila. Il pilota numero #12 non è riuscito a chiudere il giro perfetto ma ha tutte le carte in regola per fare una bella gara domani.

Qualifica2 deludente invece per Alessandro Zaccone che dopo una buona Q1, nella quale aveva segnato il terzo crono in 1’52.748, domani dovrà partire dalla diciottesima casella della griglia di partenza. Il pilota numero #61 è rientrato in pista nella Q2 con un nuovo treno di gomme che non gli ha permesso di avere lo stesso grip e le stesse prestazioni di qualche minuto prima. Domani dovrà fare una gara in rimonta, ma le buone sensazioni riscontrate nella qualifica1 sono sicuramente un buon punto di partenza.

12° – FILIP SALAČ #12 (1’52.872)

“Un buon sabato per noi, sono contento. Nelle FP3 eravamo forti, poi in qualifica avrei potuto fare meglio, non sono riuscito a dare il mio 100% e per questo sono arrabbiato con me stesso. La dodicesima posizione nella griglia di domani comunque non è male, vedremo di divertirci in gara!”

18° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’54.042)

“Sono molto contento della velocità in Q1 e dei bei crono che sono riuscito a segnare. Mi dispiace però per la Q2 perché ho trovato una gomma che non funzionava a causa della quale ho girato addirittura un secondo e mezzo più piano della Q1, con la stessa identica moto. Sono deluso perché anche solo replicando il crono della Q1 avrei potuto piazzarmi in undicesima posizione. In ogni caso la moto è migliorata davvero tanto, abbiamo fatto vedere che siamo veloci e lo dimostreremo anche domani!”


ENTRAMBI I PILOTI DELLA GRESINI MOTO2 CONQUISTANO LA Q2: SALAC 12°, ZACCONE 18° - Gresini Racing
ENTRAMBI I PILOTI DELLA GRESINI MOTO2 CONQUISTANO LA Q2: SALAC 12°, ZACCONE 18° - Gresini Racing
ENTRAMBI I PILOTI DELLA GRESINI MOTO2 CONQUISTANO LA Q2: SALAC 12°, ZACCONE 18° - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni