News Moto3

#EUROPEANGP: ALCOBA RIMONTA, RODRIGO PENALIZZATO  

Domenica di alti e bassi per il Team Kömmerling Gresini Moto3 con Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigoentrambi a punti in questo terz’ultimo appuntamento stagionale di scena a Valencia.

Alcoba, che partiva dalla 28ª piazza in griglia, esce male dai blocchi ma è bravo ad entrare velocemente in ritmo mettendo a referto una rimonta impressionante che lo vedrà ottavo al traguardo. Lo spagnolo corre con un problema al collo e ora dovrà lavorare per migliorare i suoi sabato.

Per Rodrigo percorso inverso: l’argentino perde il treno dei migliori nei primi giri, ma era in linea per fare un buon risultato. Un sorpasso su Suzuki (che finisce al suolo) viene considerato oltre il limite e il conseguente “long lap penalty” relegano il numero 2 in 15ª posizione.

La rivincita per entrambi i piloti Kömmerling Gresini Moto3, tra una settimana sempre a Cheste per il #ValenciaGP.

8º – JEREMY ALCOBA #52 (13º in classifica generale – 65 punti)

“Devo dire che non è stata una gara facile. Ero molto teso e mi fa male il collo da tanta tensione. Partire così indietro e con il gruppo che si è rotto all’inizio ti toglie un po’ di motivazione. Ho provato comunque a fare la mia gara e se guardiamo i numeri non è andata poi così male, ma io non sono affatto contento di questo fine settimana. C’è da imparare e migliorare soprattutto il sabato. Partire più avanti, migliorare la partenza che non è il mio forte e fare sempre meglio”.

15º – GABRIEL RODRIGO #2 (10º in classifica generale – 80 punti)

“Stavo bene nel warm up ma in partenza non sono stato brillantissimo. Nei primi giri mi sono trovato subito nel secondo gruppo ma stavo facendo una buona gara. Purtroppo la penalità per il contatto con Suzuki ha cambiato la nostra domenica. Sinceramente non sono molto d’accordo con la decisione della direzione gara perché Suzuki è andato largo e io ero in linea. Avremmo potuto giocarci la testa del secondo gruppo insieme a Jeremy… Cercheremo un po’ più di grip posteriore per domenica prossima e saremo pronti”.


#EUROPEANGP: ALCOBA RIMONTA, RODRIGO PENALIZZATO    - Gresini Racing
#EUROPEANGP: ALCOBA RIMONTA, RODRIGO PENALIZZATO    - Gresini Racing
#EUROPEANGP: ALCOBA RIMONTA, RODRIGO PENALIZZATO    - Gresini Racing
#EUROPEANGP: ALCOBA RIMONTA, RODRIGO PENALIZZATO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni