Loading...

FELO GRESINI MOTOE: PRONTI PER IL PRIMO ROUND IN PORTOGALLO

È ora di iniziare anche per i piloti del team FELO GRESINI MotoE, che dopo i tre giorni di test tenuti sempre a Portimao qualche settimana fa, sono pronti a tornare in sella sulla loro Ducati elettrica. Una programmazione differente quella di questo primo round, con una giornata di test ad aprire le danze. A seguire, il venerdì libere e qualifiche, per poi giocarsi il tutto per tutto il sabato con due gare:  la prima alle 12:15 (GMT-1), la seconda nel pomeriggio alle 16:10 (GMT-1).

Obiettivi ambiziosi quelli di Matteo Ferrari, che già nei test ha dimostrato di essere veloce e questo weekend vuole essere protagonista in ogni turno, fare delle buone qualifiche e portare a casa il maggior numero di punti, per iniziare il campionato subito in vantaggio. È tempo di riscatto per il suo compagno di squadra Alessio Finello che è maturato, cresciuto e vuole finalmente raccogliere i frutti dell’esperienza di questi anni.

MATTEO FERRARI #11

“Siamo pronti per il primo round, sono contento perché quest’anno iniziamo anche noi presto, manca pochissimo! Giovedì avremo tre sessioni di test che saranno importantissime per riprendere gli automatismi e soprattutto per concludere delle prove lasciate in sospeso dall’ultimo test. Le condizioni saranno sicuramente diverse, se ci sarà il sole le temperature saranno più alte e quindi bisognerà riadattare tutto. Saranno due gare toste, perché dopo tre giorni di test a febbraio e un’altro giovedì, saremo tutti molto vicini. Sarà fondamentale fare una buona qualifica e partire davanti: cercheremo poi di fare il massimo dei punti nelle rispettive gare. Sono molto contento, la squadra è super carica: step by step cercheremo di migliorare dove lo scorso anno eravamo carenti per arrivare ogni weekend al miglior risultato possibile”.

ALESSIO FINELO #72

“Non vedo l’ora di iniziare, i test sono andati bene, ma la gara è un altro discorso: ci aspetta un’altra giornata di test giovedì, sfrutteremo questi tre turni nel migliore dei modi per partire al meglio. Il circuito di Portimao è bellissimo e avendo fatto qui i test è un’occasione in più per fare ancora meglio. Il meteo sarà un jolly ma l’obiettivo sarà essere competitivo in qualsiasi condizione. Partiamo con una bellissima armonia nel team e io come pilota arrivo con un bagaglio di esperienza maggiore, sono cresciuto ed ho imparato tanto. Sono carico, non vedo l’ora di rimettermi il casco e iniziare a lavorare con la mia squadra, con loro mi sento a casa!”


FELO GRESINI MOTOE: PRONTI PER IL PRIMO ROUND IN PORTOGALLO - Gresini Racing
FELO GRESINI MOTOE: PRONTI PER IL PRIMO ROUND IN PORTOGALLO - Gresini Racing
FELO GRESINI MOTOE: PRONTI PER IL PRIMO ROUND IN PORTOGALLO - Gresini Racing