News MotoE

FERRARI 7° IN GARA2 A LE MANS

Race2 – #FrenchGP È la categoria elettrica a chiudere le danze del weekend francese nello storico circuito Bugatti. Dopo un primo round positivo nella giornata di sabato, la FELO Gresini Racing MotoE punta a conquistare il podio con il pilota #11 in partenza dalla settima casella.

Le aspettative non vengono però soddisfatte: Matteo Ferrari fatica a migliorare le proprie prestazioni rispetto alla prima gara a causa di qualche problema in accelerazione, che gli ha reso difficile attaccare gli avversari nonostante sia comunque riuscito a restare nel gruppo. Chiude in settima posizione, pronto a riscattarsi nel prossimo round: il Mugello.

Riesce a segnare il suo miglior giro del weekend proprio in Gara2 Alessio Finello, che riesce a fare un altro piccolo step in avanti. Il rookie col numero #72 ha chiuso la gara 17°, ma sta crescendo e non vede l’ora di correre al Mugello, una pista dove ha già corso e l’esperienza lo potrà aiutare.

7° – MATTEO FERRARI #11

“Sono abbastanza deluso da questa gara, mi dispiace perché non siamo riusciti a migliorare rispetto a ieri. Abbiamo questo problema in accelerazione che dobbiamo risolvere, perché in gara non riesco ad attaccare gli avversari. Sono molto dispiaciuto perché eravamo nel gruppo davanti ma non ce la siamo potuti giocare. Lavoreremo sodo per arrivare al Mugello con la giusta cattiveria e concentrazione. Siamo quarti nel mondiale, vicini al 3° e 2° come punti, ma ci manca ancora uno step per puntare al podio, che oggi non è stato alla nostra portata e dobbiamo capire perché”.

17° – ALESSIO FINELLO #72

“Abbiamo fatto un piccolo step in avanti, infatti in gara ho segnato il mio miglior giro del weekend e sono riuscito a tenere un passo costante per tutta la gara, ma non basta, abbiamo ancora tanto lavoro da fare. L’obiettivo è quello di lottare con il gruppo, ma sono consapevole di dover portare pazienza, c’è bisogno di tempo e di lavoro,  con la costanza ci arriveremo. Adesso ci concentriamo sulla prossima gara, al Mugello. È la gara di casa, la pista la conosco e ciò mi motiva ancora di più. Continuiamo ad allenarci e impegnarci perché voglio raggiungere gli obiettivi assieme alla squadra: sono sicuro ci arriveremo”.


FERRARI 7° IN GARA2 A LE MANS - Gresini Racing
FERRARI 7° IN GARA2 A LE MANS - Gresini Racing
FERRARI 7° IN GARA2 A LE MANS - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni