News MotoE

FERRARI 7° NELLE QUALIFICHE DI LE MANS

Qualifying – #FrenchGP Sole splendente nella prima giornata nel Circuito Bugatti: la prima categoria a scendere in pista è proprio la MotoE per il primo turno di libere, seguito dalle FP2 e dalle qualifiche nel pomeriggio. Una giornata intensa per i piloti della FELO Gresini Racing MotoE con un finale dolce-amaro: entrambi migliorano ma non riescono ad ottenere in qualifica il risultato sperato.

Feeling buono nelle libere per Matteo Ferrari, che conclude 2° la combinata delle libere, garantendosi l’accesso diretto alla Q2, nella quale non riesce però ad ottenere il risultato sperato. Il pilota numero #11 domani partirà dalla settima casella, in vista di una gara in rimonta.

Prima volta nel circuito francese per Alessio Finello, che sfrutta i due turni di libere per imparare tutti i dettagli della pista, cercando di adattarsi velocemente, migliorando giro dopo giro. Il pilota numero #72 domani partirà dalla diciottesima posizione con l’obiettivo di fare un ulteriore step in avanti durante Gara1.

7° – MATTEO FERRARI #11 (1’44.064)

“Mi dispiace un po’ per come è andata la qualifica, mi aspettavo un po’ di più, ma l’importante è aver capito dove abbiamo sbagliato. Mi è mancato uno step di 3/4 decimi, che perdo nel T2 e nel T4. Ci stiamo lavorando, abbiamo capito qual’è il problema e domani faremo delle modifiche in vista della gara. L’obiettivo rimane la vittoria anche se partiamo in P7: ce la possiamo giocare.”

18° – ALESSIO FINELLO #72 (1’45.974)

“Non sono felice di questo 18° posto, anche se razionalmente non posso neanche esserne deluso: l’obiettivo di giornata era fare 45 e ci sono riuscito. Sto migliorando  e sono motivato per la gara di domani, un’opportunità per me per crescere ancora. Con la squadra stiamo lavorando nella giusta direzione e ci stiamo avvicinando al gruppo davanti. Domani in gara sarà necessario fare un’altro step.”


FERRARI 7° NELLE QUALIFICHE DI LE MANS - Gresini Racing
FERRARI 7° NELLE QUALIFICHE DI LE MANS - Gresini Racing
FERRARI 7° NELLE QUALIFICHE DI LE MANS - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni