News MotoE

  FERRARI CHIUDE IN BELLEZZA: VITTORIA E TERZO POSTO MONDIALE

#SanMarinoGP gara2. Gli avevamo chiesto il miracolo ieri, oggi è arrivata una prova maiuscola di  Matteo Ferrari che ritrova la vittoria per Indonesian E-Racing Gresini MotoE esattamente ad un anno di distanza dall’ultima, proprio qui al World Circuit Marco Simoncelli di Misano. Una gara sicuramente difficile nella quale non è mancato un pizzico di fortuna per il numero 11, secondo sul traguardo e poi promosso a vincitore con la penalità inflitta ad Aegerter.

Poco importa il come, perché i 25 punti conquistati oggi sono sufficienti per acciuffare la terza posizione in classifica generale (superando in un colpo solo lo sfortunato Zaccone, Granado e Tulovic) e a confermarsi come uno dei grandi di questa categoria (vincitore nel 2019, 2º nel 2020 e terzo in questa stagione).

Andrea Mantovani migliora ancora rispetto a ieri chiudendo in 9ª posizione l’ultimo GP stagionale. Per il numero 9 altri sette punti con cui conferma la 14ª posizione in classifica generale.

1º – MATTEO FERRARI #11

“È stata una gara molto bella anche se difficile all’inizio. Purtroppo, non riesco ad essere veloce con le gomme nuove, ma questa volta siamo partiti bene e non ci sono stati problemi alla curva 1. Da metà gara in poi avevamo il passo per stare davanti. È stata dura perché c’era parecchio vento, ma siamo stati bravi. È stata una stagione difficile, senza podi fino ad oggi, nella quale questo terzo posto in classifica generale ha un sapore diverso: significa che non abbiamo mai mollato e devo ringraziare il team per avermi sempre supportato”.

9º – ANDREA MANTOVANI #9

“Un altro bel passo in avanti e peccato per la penalità di una posizione. Sono soddisfatto perché siamo stati capaci di fare un bel lavoro, migliorando sempre in una stagione che è durata davvero un battito di ciglia. Ringrazio il team Gresini e tutti i miei sponsor per il supporto, è stata una bella cavalcata”.


   FERRARI CHIUDE IN BELLEZZA: VITTORIA E TERZO POSTO MONDIALE - Gresini Racing
   FERRARI CHIUDE IN BELLEZZA: VITTORIA E TERZO POSTO MONDIALE - Gresini Racing
   FERRARI CHIUDE IN BELLEZZA: VITTORIA E TERZO POSTO MONDIALE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni