News MotoE

FERRARI CONQUISTA IL PODIO A JEREZ

Race1 – #SpanishGP Comincia con un podio il campionato elettrico 2022 per la FELO Gresini Racing MotoE, con Matteo Ferrari in terza posizione in Gara1. Il pilota numero #11 lo scorso anno proprio a Jerez aveva realizzato una delle migliori rimonte della storia di questa categoria passando dalla 18esima alla sesta posizione. Quest’anno ha concluso il lavoro: proprio dalla sesta casella nella griglia di partenza è riuscito a conquistare il podio.

Caduta invece per Alessio Finello alla suo debutto nel mondiale. Il pilota numero #72, dopo una difficile partenza prova il tutto per tutto per recuperare il gruppo, ma per la foga di volerlo fare subito, all’ultima curva del secondo giro commette un errore e cade, fortunatamente senza conseguenze.

🥉 – MATTEO FERRARI #11

“Sinceramente mi aspettavo di riuscire a stare da subito con il gruppo di testa, ma ero curioso di scoprire i nostri punti deboli: l’anno scorso nei sorpassi non ero forte. Ho lavorato tanto su questo e finalmente ci siamo. Ho perso un po’ nei primi giri e non ero contento, ma sono riuscito a rimanere concentrato,  ho cercato di recuperare nonostante il poco feeling con la gomma dietro. Dovremmo sistemare questo problema in vista della gara di domani, ma comunque eravamo solo a pochi decimi e sono davvero contento di questo primo podio, dove anche la fortuna ci ha un po’ aiutato! Siamo pronti per domani”.

NC – ALESSIO FINELLO #72

“Purtroppo la mia gara è durata davvero poco, ma anche da questo c’è da imparare. La troppa foga e le forti emozioni della prima gara non mi hanno aiutato. Sono partito male e ho avuto troppa fretta di recuperare il prima possibile. Ciò mi ha portato a commettere un errore all’ultima curva nel secondo giro e sono caduto, fortunatamente senza conseguenze. Domani è un’altro giorno: resettiamo e ripartiamo da zero!”


FERRARI CONQUISTA IL PODIO A JEREZ - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA IL PODIO A JEREZ - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA IL PODIO A JEREZ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni