News MotoE

FERRARI CONQUISTA IL SUO DECIMO PODIO IN MOTOE NEL CIRCUITO DI CASA

Race1 – #ItalianGP Ottimo esordio per la FELO Gresini Racing MotoE nella prima gara della MotoE nel circuito toscano, con Matteo Ferrari che conquista il secondo gradino del podio. Il pilota numero #11 partiva dalla quinta casella in griglia, ma grazie ad un’ottima partenza riesce subito ad inserirsi nelle prime posizioni provando a lottare per la vittoria fino all’ultima curva. Taglia il traguardo in seconda posizione, tra gli applausi del pubblico di casa, conquistando così il suo decimo podio in carriera nella categoria MotoE.

Buona la prima anche per Alessio Finello, che riesce a difendere la quattordicesima posizione per tutta la durata della gara, girando con un passo gara migliore rispetto al suo stesso best ottenuto in qualifica. Il rookie numero #72 ha conquistato altri due punti nella classifica mondiale, ed è pronto a replicare, se non migliorare, il risultato anche in gara2.

Domani le moto elettriche scenderanno in pista per il secondo round alle 15:30 (orario italiano)

🥈 – MATTEO FERRARI #11

“Sono davvero felice, ieri abbiamo lavorato molto molto sulla moto e io personalmente anche su me stesso. Abbiamo fatto un buon lavoro e i miglioramenti si erano visti già dalla qualifica. Poi in griglia mi sono detto che era arrivato il momento di dare tutto me stesso, ho combattuto fino alla fine e siamo riusciti a portare a casa la seconda posizione. Aegerter va molto forte in frenata, in questo siamo migliorati ma ci manca ancora qualcosa. Siamo stati molto veloci invece sul dritto: abbiamo lavorato molto su questo quindi sono contento si siano visti i risultati. Domani proveremo a fare qualcosa in più per vincere. Fare un podio a casa è sempre bello. È il mio decimo podio in MotoE, domani mi piacerebbe coronare l’undicesimo con una vittoria, visto che l’11 è il mio numero.”

14° – ALESSIO FINELLO #72

“Finalmente una bella gara, sono contento. Abbiamo fatto un grande step in avanti, riuscendo a migliorare in gara il mio miglior tempo di ieri. È stato bello fare tutta la gara in gruppo, giocandomela con Okubo e Fores: ciò mi dà tanta motivazione per la gara di domani, dove puntiamo a fare ancora di più”.


FERRARI CONQUISTA IL SUO DECIMO PODIO IN MOTOE NEL CIRCUITO DI CASA - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA IL SUO DECIMO PODIO IN MOTOE NEL CIRCUITO DI CASA - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA IL SUO DECIMO PODIO IN MOTOE NEL CIRCUITO DI CASA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni