FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA A LE MANS
#FrenchGP qualifiche. Succede di tutto nell’E-pole inedita di Le Mans. Un acquazzone proprio a pochi secondi dall’inizio della sessione il cui formato era già stato previamente cambiato: formula classica con tutti in pista e 4 giri lanciati (o 12 minuti massimo).
Da una parte Matteo Ferrari che conquista la prima fila dopo un ballo di posizioni a fine sessione grazie (o a causa) di tantissimi giri cancellati per bandiera gialla. Il numero 11 recupera così tante posizioni a “gioco fermo” e domani scatterà dalla terza posizione.
Molto bene anche Andrea Mantovani, che nonostante un problema tecnico, nei pochi minuti in pista trova feeling e settimo tempo. La gara domani sarà alle 15:30 (non più alle 10:05).
MATTEO FERRARI #11
“Siamo stati un po’ più fortunati oggi. Questa mattina sull’asciutto abbiamo fatto bene e abbiamo ritmo per essere tra i primi. In qualifica è stata tosta, tra bandiere gialle e condizioni complicate, ma abbiamo trovato una terza posizione importante in vista di domani dove sappiamo di potercela giocare”.
ANDREA MANTOVANI #9
“Nella sfortuna del problema tecnico appena prima della qualifica, sono contento perché giro dopo giro mi sono trovato più a mio agio. Sotto l’acqua queste gomme sono veramente fantastiche e avrei potuto spingere di più, soprattutto se avessi avuto qualche riferimento davanti. Un’ottima settima posizione”.