News MotoE

FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DELL’AUSTRIA, FINELLO INFORTUNATO

Qualifying – #AustrianGP Non comincia nel migliore dei modi il GP dell’Austria per la FELO Gresini Racing MotoE con Alessio Finello che cade in curva tre durante il primo turno di libere, procurandosi una frattura al piede destro che lo costringe a concludere lì il suo weekend. Il pilota torinese è ora in sala operatoria: seguiranno aggiornamenti, con l’augurio di pronta guarigione e la speranza di rivederlo in pista per l’ultimo round MotoE a Misano.

Buona la prima invece per Matteo Ferrari, che dopo essere caduto anche lui nelle FP1, riesce ad invertire la rotta della giornata: grazie al terzo tempo ottenuto in qualifica, il pilota numero #11 partirà in prima fila in entrambe le gare, sabato e domenica. Un piccolo vantaggio che lo aiuterà nella rincorsa alla conquista della vetta in classifica campionato.

Gara1 sarà domani, Sabato, alle ore 16:25. Stay tuned!

3° – MATTEO FERRARI #11 (1’41.569)

“Sono davvero contento di queste qualifiche: partiremo nuovamente dalla prima fila, la strategia che avevamo studiato con la squadra è stata perfetta! La nuova chicane mi piace molto, un’opportunità in più dove poter superare gli avversari. In particolare per la categoria MotoE questo layout è migliore, lo scorso anno era davvero difficile frenare in curva 3 dopo un rettilineo così lungo. Per quanto riguarda il feeling con la moto, posso dire che mi sonno trovato bene sia in condizioni bagnate, quali erano le FP1, che sull’asciutto. Nel primo turno sono scivolato ma le condizioni erano davvero difficili. Domani pensiamo a stare davanti e divertirci a prescindere dal meteo (anche se spero sia asciutto): sarà difficile perché tutti i piloti sono molto veloci, ma l’importante sarà recuperare punti nella classifica di campionato.”


FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DELL’AUSTRIA, FINELLO INFORTUNATO - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DELL’AUSTRIA, FINELLO INFORTUNATO - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DELL’AUSTRIA, FINELLO INFORTUNATO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni