FERRARI CONQUISTA LA SECONDA FILA IN OLANDA
#DutchGP qualy. Positive qualifiche per Matteo Ferrari ad Assen che dopo un inizio di fine settimana complicato trova buone sensazioni questa mattina nelle fp3 trasformate poi nella E-pole con il sesto tempo assoluto.
Una buona intuizione nella notte dopo aver analizzato i dati con il team Indonesian E-Racing Gresini MotoE capitanato da Giuseppe De Gruttola porta l’ex Campione del Mondo a migliorare ben 1.1 secondi nelle fp3 e domani il passo di gara potrebbe regalare qualche sorpresa.
Benino anche Andrea Mantovani dopo un venerdì disastroso con due cadute. Una FP3 consistente e una qualifica importante con il 13º tempo. Domani la gara alle 15:30 ora italiana.
6º – MATTEO FERRARI #11 (1’43.876)
“La seconda fila è sicuramente un buon risultato. Questa mattina abbiamo trovato ben 1 secondo con una modifica al setting e oggi, nonostante le condizioni siano cambiate parecchio abbiamo fatto bene. Tanto vento e alte temperature, ma domani possiamo fare bene partendo dalla seconda fila”.
13º – ANDREA MANTOVANI #9 (1’45.384)
“Siamo migliorati di ben due secondi rispetto a ieri e forse oggi avremmo meritato qualcosa in più in qualifica. Sono convinto che avremmo potuto stare in 1’44, ma purtroppo ho commesso due o tre errori che ci hanno penalizzato. Stiamo migliorando e domani faremo uno step ulteriore”.