News MotoE

FERRARI CONQUISTA LA SECONDA FILA NELLE QUALIFICHE DI JEREZ

Qualifying – #SpanishGP Comincia in condizioni difficili il weekend spagnolo per la FELO Gresini Racing MotoE, con il primo turno su una pista asciutta, ma con ancora qualche chiazza di bagnato a causa della pioggia di ieri sera. Sono dunque le FP2 a dettare l’accesso alle Q2: ci riesce Matteo Ferrari, con il terzo tempo. Domani partirà dalla sesta posizione in griglia. Il pilota numero #11 non ha potuto portare a termine il suo miglior giro a causa di una bandiera gialla, ma è comunque riuscito a conquistare la seconda fila, fondamentale in vista delle due gare di sabato e domenica.

Riesce a migliorare il proprio personal best invece Alessio Finello nella Q1. La new entry nel campionato MotoE con il numero #72 si classifica in diciassettesima posizione. Il pilota torinese sta crescendo turno dopo turno:  domani, nella sua prima gara a livello mondiale, cercherà di non perdere il contatto dal gruppo, per avere la possibilità di regalarci qualche bel sorpasso.

6° – MATTEO FERRARI #11 (1’48.783)

“Una qualifica a più difficile rispetto alle FP2, ma siamo comunque riusciti a raggiungere l’obiettivo di partire nelle prime due file. Purtroppo non sono riuscito a fare il mio miglior giro, avrei potuto essere più rapido in qualche settore, ma non sono riuscito a chiudere un giro perfetto, anche a causa di una bandiera gialla, senza la quale avrei potuto guadagnare qualche posizione. Siamo riusciti a raccogliere dati importanti in vista della gara di domani, dove ritroveremo una temperatura molto simile a quella delle Q2. In generale posso ritenermi soddisfatto del nostro lavoro e di essere arrivati direttamente in Q2: siamo pronti per domani, per lottare con i top riders e prendere punti importanti per il campionato!”.

17° – ALESSIO FINELLO #72 (1’50.153)

“Come prima qualifica del mondiale non mi posso lamentare anche se il mio obiettivo era l’1:49 ed essere più vicino agli altri piloti. Però sono contento del fatto che stiamo migliorando turno dopo turno, è la cosa più importante per me in questo momento. Domani la mia prima gara, l’obiettivo è rimanere incollato al gruppo e cercare di mantenere il loro ritmo fino alla fine!”.


FERRARI CONQUISTA LA SECONDA FILA NELLE QUALIFICHE DI JEREZ - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA LA SECONDA FILA NELLE QUALIFICHE DI JEREZ - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA LA SECONDA FILA NELLE QUALIFICHE DI JEREZ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni