News MotoE

  FERRARI CONQUISTA MISANO E RIAPRE IL CAMPIONATO  

Superba vittoria per Matteo Ferrari che a Misano si conferma imbattibile. 75 punti conquistati su altrettanti disponibili tra 2019 e 2020 e una rincorsa al titolo che ora sorride un po’ di più al numero 11 del Team Trentino Gresini MotoE. Ferrari ora è secondo nel mondiale a 12 punti da Aegerter.

La gara di Ferrari è magistrale: una partenza senza correre rischi mantenendo la quarta piazza, una sbavatura alla Quercia subito recuperata, e poi un attacco alla vittoria che è passato dai sorpassi su Torres, Simeon e Casadei. Ritmo indiavolato per questa gara sprint (7 giri) nella quale il Campione in carica è stato bravo a resistere nel finale quando le gomme avevano perso qualcosina a livello di performance e Simeon ha provato ad attaccare.

“Garone” anche per Alessandro Zaccone, settimo sul traguardo a poco più di 4 secondi dal compagno di squadra e autore di una bella rimonta (partiva 10º). Una qualifica migliore lo avrebbe sicuramente messo nel gruppetto della lotta per il podio. Avrà modo di rifarsi già la prossima settimana con un doppio appuntamento sempre sul tracciato di Misano Adriatico.

1º – MATTEO FERRARI #11

“Molto contento della gara e all’inizio ho faticato per stare con Casadei e Simeon. Alla Quercia sono andato lungo ma sono riuscito a recuperare e stare con i migliori. Abbiamo fatto un lavoro fantastico e anche se le gomme hanno perso qualcosa nel finale siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima e lasciarci alle spalle la delusione di Jerez e la penalità che in una gara così corta poteva essere determinante”.

7º – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Mi dispiace per quel problema in qualifica…Saremmo stati tra i migliori. Purtroppo oggi ho perso tanto tempo con Marcon perché partivo troppo indietro, ma già la prossima settimana saremo più performanti. Io sto capendo la moto e voglio fare meglio di così…magari puntando anche al podio”.


   FERRARI CONQUISTA MISANO E RIAPRE IL CAMPIONATO    - Gresini Racing
   FERRARI CONQUISTA MISANO E RIAPRE IL CAMPIONATO    - Gresini Racing
   FERRARI CONQUISTA MISANO E RIAPRE IL CAMPIONATO    - Gresini Racing
   FERRARI CONQUISTA MISANO E RIAPRE IL CAMPIONATO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni