News MotoE

FERRARI CONQUISTA MISANO IN GARA2 E SI CONFERMA TERZO NEL CAMPIONATO DEL MONDO

Race2 – #SanMarinoGP Si conclude oggi il campionato del mondo MotoE 2022 nel migliore dei modi: è Matteo Ferrari a salire nel gradino più alto del podio, portando con sé un pezzo di Fausto, onorandolo con i suoi colori. Emozioni indescrivibili, una gara studiata fino all’ultimo giro, dove il pilota riminese supera l’avversario e si proclama re di Misano, con un totale di 8 podi su 9  gare disputate in questo circuito nella categoria elettrica, di cui 6 vittorie. L’ultima proprio oggi , in un’occasione speciale: l’ultima gara della stagione e ultima gara dell’era Energica. Risultato fondamentale in ottica campionato dove conferma la terza posizione nel ranking mondiale.

Riesce a migliorare ulteriormente il proprio miglior crono, il passo gara e il feeling con la moto anche Alessio Finello, che chiude gara2 in diciassettesima posizione. Nonostante il dolore al piede è riuscito a portare a termine questo weekend, concludendo il campionato in pista, in sella alla sua moto numero #72. Chiude la sua prima stagione in MotoE 20° con 9 punti in classifica mondiale.

🥇 – MATTEO FERRARI #11

“Gara molto bella ma allo stesso tempo molto difficile, probabilmente la più tosta della mia carriera. Ero davvero lontano dal primo pilota che era proprio il mio rivale in campionato, non ho mai potuto mollare neanche un secondo fino all’ultimo giro. Non sapevo se sarei riuscito a farcela, ma quando mi sono ritrovato Dominique davanti è scattato qualcosa della mia testa, ho cominciato a crederci e ce l’ho fatta davvero. Finire terzi in campionato ancora una volta, è qualcosa di unico, ma soprattutto vincere l’ultima gara è stato come chiudere un po’ il cerchio”.

17° – ALESSIO FINELLO #72

“Sono contento di questa gara, più di ieri: ho migliorato notevolmente il mio miglior giro e anche il passo gara. Davanti hanno girato fortissimo ma devo anche tener conto delle mie condizioni fisiche. Dopo la caduta in Austria mi ero ripromesso di correre questo weekend e ce l’abbiamo fatta, tutti insieme. La squadra mi ha veramente aiutato molto, mi ha sempre tenuto su di morale e sono veramente felice di questa stagione con loro. Sono un po’ deluso da me stesso per i risultati che ho ottenuto, ma comunque fino all’Austria c’è stata una crescita continua. Ringrazio tutte le persone che sono venute a seguirmi per quest ultimo round di campionato, la mia famiglia,  i miei sponsor, i miei fan e supporters che mi hanno dato una botta di vita in più a sovrastare il dolore”.


FERRARI CONQUISTA MISANO IN GARA2 E SI CONFERMA TERZO NEL CAMPIONATO DEL MONDO - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA MISANO IN GARA2 E SI CONFERMA TERZO NEL CAMPIONATO DEL MONDO - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA MISANO IN GARA2 E SI CONFERMA TERZO NEL CAMPIONATO DEL MONDO - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA MISANO IN GARA2 E SI CONFERMA TERZO NEL CAMPIONATO DEL MONDO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni