FERRARI E MANTOVANI ALL’ESAME MONTMELÓ
#CatalanGP prove libere. Venerdì in salita per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che per ora non trova le posizioni di vertice in queste prime due sessioni sul tracciato di Montmeló. Sia Matteo Ferrari che Andrea Mantovani hanno faticato chiudendo ad oltre un secondo dal miglior tempo.
Una pista tutta da scoprire, nella quale però Andrea Mantovani ha fatto segnare il record di velocità massima con una MotoE (262.7 Km/h) e dove nelle fp3 entrambi sembrano avere le idee chiare su come recuperare terreno in viste dell’E-pole di domani alle 16:10 ora italiana.
12º – MATTEO FERRARI #11 (1’51.852)
“È stata una giornata abbastanza positiva: siamo competitivi nel primo e nel terzo settore, mentre sappiamo che nel T2 e T4 facciamo più fatica e dobbiamo migliorare. Il passo è buono e anche le sensazioni sulla moto, ma dobbiamo avere più fiducia in uscita di curva e sfruttare meglio la gomma nuova”.
15º – ANDREA MANTOVANI #9 (1’52.235)
“Abbiamo girato praticamente sugli stessi tempi tra questa mattina e questo pomeriggio, provando soluzioni diverse. Ora sceglieremo che via prendere per le fp3: c’è da migliorare ovviamente, ma la pista è fantastica e voglio fare bene”.