News MotoE

FERRARI E MANTOVANI ALL’ESORDIO CATALANO  

Terzo appuntamento stagionale per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che dopo Jerez de la Frontera e Le Mans, si ritroverà questo fine settimana a Montmelò (Barcellona) per una sfida inedita. La classe elettrica non ha mai infatti girato sulle curve del tracciato catalano, un fattore che potrebbe essere sfruttato dagli alfieri della squadra.

Se Matteo Ferrari ha dimostrato di sapersi adattare rapidamente ad ogni tipo di circuito con questa moto, Andrea Mantovani nella sua stagione da rookie potrà partire alla pari con i rivali di categoria. Il numero 9 deve riscattare un fine settimana francese da dimenticare con la caduta nel warm-up lap appena prima della gara, mentre per il Campione del Mondo 2019 sarà l’occasione per rimettersi in vetrina dopo due prove opache. 

MATTEO FERRARI #11 (6º in classifica generale con 18 punti)

“Siamo pronti per questa nuova sfida. Sappiamo di aver fatto le prime due gare un pochino in salita, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di essere cresciuti in velocità e prestazioni con la moto. L’obiettivo di questo fine settimana sarà stare con costanza nella top5 già dal venerdì con un occhio al podio che manca da troppo tempo. Ovviamente si parte per vincere, ma il primo step sarà ritrovare le prime tre piazze. Il team sta lavorando bene e sappiamo di essere in crescita. Possiamo e dobbiamo ritrovare quelle sensazioni”.

ANDREA MANTOVANI #9 (12º in classifica generale con 8 punti)

“È dai tempi della 125 che non corro a Barcellona! Sarà sicuramente una bella esperienza e un circuito da riscoprire… Soprattutto per la nuova curva 10 completamente rinnovata! Spero di fare un bel lavoro come in Francia e di concretizzare il tutto facendo una gara al massimo delle mie potenzialità. Sono consapevole di dover ancora imparare tanto e continuare a capire questa moto così diversa”.


FERRARI E MANTOVANI ALL’ESORDIO CATALANO    - Gresini Racing
FERRARI E MANTOVANI ALL’ESORDIO CATALANO    - Gresini Racing
FERRARI E MANTOVANI ALL’ESORDIO CATALANO    - Gresini Racing
FERRARI E MANTOVANI ALL’ESORDIO CATALANO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni