Loading...

FERRARI: IL MONDIALE È ANCORA APERTO

Un altro round è giunto al termine e il Team MotoE FELO Gresini Racing si trova ora in TOP3 nella classifica squadre, grazie anche ai punti conquistati in questo round dai due alfieri azzurri. In particolare Matteo Ferrari in questo weekend catalano ha conquistato un totale di 24 punti, con una quarta posizione in Gara1 e un quinto posto in Gara2. Il pilota #11 si trova ora in terza posizione nel mondiale, a -1 da Torres e -22 da Casadei. Tutto può succedere nell’ultimo round, a Misano la prossima settimana, dove verrà consegnato il titolo di Campione del Mondo e Ferrari farà di tutto per conquistarlo.

Sabato difficile per Alessio Finello, che non riesce a concretizzare in gara il lavoro svolto nella giornata di venerdì. Chiude entrambe le gare in quindicesima posizione con tanta voglia di riscattarsi nell’ultimo round di campionato, la gara di casa, che gli darà quella carica in più per concludere al meglio la stagione.

MATTEO FERRARI #11 (GARA1: 4°; GARA2: 5°)

“In gara1 purtroppo non sono partito bene, ho perso un po’ di tempo nel superare qualche pilota, ma siamo comunque riusciti a portare a casa 11 punti. Gara2 sarebbe stata l’occasione perfetta per recuperare in campionato vista la caduta di Jordi, ci siamo avvicinati molto a lui in classifica, ma Casadei ha vinto quindi purtroppo siamo ora a -22 dalla vetta. L’obiettivo di tornare a casa con meno punti di distacco non lo abbiamo raggiunto e mi dispiace, ma ora bisogna pensare a Misano: ci sono ancora due gare e come si è visto oggi tutto può succedere quindi darò il 100% per portare a casa il massimo risultato”.

ALESSIO FINELLO #72 (GARA1: 15°; GARA2: 15°)

“Una giornata difficile: sono amareggiato, oggi volevo portare a casa un buon risultato e visto il miglioramento di ieri pensavo di riuscirci, invece in gara ho fatto un passo indietro. Sono partito bene in entrambe le gare poi però ho faticato a trovare il ritmo. Ora voglio analizzare ciò che è successo oggi per arrivare a Misano più consapevole e poter finalmente concretizzare il lavoro fatto quest’anno”.


FERRARI: IL MONDIALE È ANCORA APERTO - Gresini Racing
FERRARI: IL MONDIALE È ANCORA APERTO - Gresini Racing
FERRARI: IL MONDIALE È ANCORA APERTO - Gresini Racing