FERRARI IN RIMONTA, FINELLO RAGGIUNGE L’OBIETTIVO TOP10
Dopo un sabato difficile, Matteo Ferrari si ritrova costretto a partire dalla quattordicesima casella della griglia: in Gara1 sfrutta i primi giri per ritrovare il feeling con la sua Ducati elettrica, trova il suo ritmo e inizia la rimonta. Sorpasso dopo sorpasso riesce a recuperare fino all’ottava posizione. Stesso risultato anche in gara2, dove nonostante l’asfalto più caldo riesce ad essere veloce e costante, recuperando sei posizioni.
Un weekend all’altezza delle aspettative quello di Alessio Finello, che in gara1 stupisce con un passo piuttosto veloce, chiudendo la gara in nona posizione. Leggermente più in difficolta nel pomeriggio con temperature più calde: il torinese riesce comunque a difendersi e portare a casa la seconda top10 stagionale.
MATTEO FERRARI #11 (8° GARA1 – 8° GARA2)
“Una giornata molto più positiva rispetto a ieri: Gara1 non ero appostissimo, poi abbiamo fatto delle modifiche per gara2 e mi sono trovato meglio. Comincio a capire come sfruttare al meglio queste gomme. Mi dispiace per il weekend, abbiamo sofferto un po’, ma fa parte del gioco passare anche questi momenti. Abbiamo portato a casa il massimo: ovviamente l’ottava posizione non è quello che ci aspettiamo, ma abbiamo comunque raccolto punti. Guardando il bicchiere mezzo pieno, fino alla terza posizione siamo tutti abbastanza vicini: i primi due invece stanno facendo la differenza, hanno un qualcosina in più, cercheremo dalla prossima gara di essere in battaglia con loro per ricucire un po’ il gap”.
ALESSIO FINELLO #72 (9° GARA1 – 10° GARA2)
“Miglior weekend della mia carriera in MotoE: siamo stati veloci e competitivi già dal venerdì, girando a pochi decimi dai primi. Oggi partivamo dalla dodicesima posizione: due gare toste, con temperature più calde rispetto al venerdì. Siamo riusciti a portare a casa l’obiettivo principale, quello della TOP10. Abbiamo avuto un buon passo gara in Gara1, dove ho chiuso nono, decimo in Gara2. Ora gli obiettivi cambiano, voglio puntare più avanti. Sono soddisfatto del mio lavoro e di quello della squadra: ringrazio loro, la mia famiglia e i miei sponsor che mi supportano sempre”.