News MotoE

FERRARI NON FA IL MIRACOLO, SOLO 4º A MISANO  

#SanMarinoGP gara1. A Misano arriva il miglior risultato stagionale per Matteo Ferrari che bissa il quarto posto di Assen. Inutile dire che le aspettative su questo tracciato erano ben altre per il pilota del team Indonesian E-Racing Gresini MotoE, che qui aveva vinto in quattro occasioni su cinque in passato.

La gara purtroppo si decide subito con tanti contatti al via e con Ferrari costretto alle retrovie per evitare guai peggiori. Il suo passo è identico alla testa della corsa, ma non c’è tempo materiale per riportarsi nella sfida per il podio. Addio ad una, comunque difficile, rincorsa al titolo con una gara d’anticipo.

Gara positiva per Andrea Mantovani, ancora una volta a punti e in continua crescita sul tracciato casalingo. Per entrambi domani l’occasione di chiudere il 2021 in bellezza: per Ferrari l’obiettivo sarà il podio e, perché no, la top3 in classifica generale; per Mantovani la top10 sicuramente alla sua portata.

4º – MATTEO FERRARI #11

“Bella gara. Siamo migliorati a livello di passo, ma dopo tre curve la mia gara era già compromessa. Qualche contatto di troppo e ho perso terreno: alla curva 1 un contatto, poi per evitare Zaccone ho dovuto allargare… Avrei forse potuto recuperare sui primi ma i tentativi di Pons negli ultimi giri mi hanno rallentato. Meritavamo il podio ma ci riproveremo domani: per il campionato la nostra rincorsa si chiude qui, ma puntiamo comunque alla top3”.

11º – ANDREA MANTOVANI #9

“Molto contento della mia prestazione in gara. Siamo stati un secondo e mezzo più veloci delle qualifiche e forse avremmo potuto arrivare anche due o tre posizioni più avanti. Avevo sicuramente un passo migliore, ma superare in staccata con queste moto è davvero difficile e quindi ho preferito portare a casa qualche punto importante”.


FERRARI NON FA IL MIRACOLO, SOLO 4º A MISANO    - Gresini Racing
FERRARI NON FA IL MIRACOLO, SOLO 4º A MISANO    - Gresini Racing
FERRARI NON FA IL MIRACOLO, SOLO 4º A MISANO    - Gresini Racing
FERRARI NON FA IL MIRACOLO, SOLO 4º A MISANO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni