News MotoE

FERRARI PRIMA GIOIA: 2º NELLA E-POLE DI MISANO

Si chiude con un grande risultato il venerdì del Team Trentino Gresini MotoE, conMatteo Ferrariindiscusso protagonista prima delle libere (chiuse con il miglior tempo) e poi della e-pole dove il solo Alex De Angelis riesce a fare meglio per una manciata di millesimi.

Il numero 11, che centra la sua prima “front row” elettrica, si giocherà la vittoria sia domani (ore 16:15) che domenica (ore 10:05) consapevole che questo doppio appuntamento sarà fondamentale per il proseguo del Campionato.

Buona prova anche per Lorenzo Savadori, che è partito bene già nelle libere e che ha poi sfiorato la top10 nella e-pole, continuando così nel suo processo di adattamento alla sua Energica numero 32.

MATTEO FERRARI #11

“Nel primo turno di libere siamo partiti con la base dell’Austria che già era buona e le sensazioni sono state subito positive. Perdevo un po’ nel T2 e nel T4 e per questo nella seconda sessione ho lavorato su quello, cercando di migliorare l’uscita dalla curva 6, dalla Quercia e dalla Del Rio e dalle ultime due curve. Ci siamo riusciti e le cose sono venute naturalmente anche in e-pole dove abbiamo sfiorato il miglior tempo. Va bene così era importante non sbagliare ed essere veloci ”.

LORENZO SAVADORI #32

“Rispetto al solito mi sono sentito meglio in sella alla moto. La classifica è molto più corta rispetto all’Austria anche se purtroppo all’inizio (fp1)  ho perso un po’ di tempo per una problematica di pressione della gomma anteriore che poi in realtà non esisteva, ma mi sono dovuto fermare comunque e qui ogni giro è un giro perso. Sul passo gara non siamo messi male, ma dobbiamo lavorare per chiudere meglio le curve perché nelle libere mi hanno già cancellato 3 giri per avere toccato il verde. L’e-pole è andata abbastanza bene, sono riuscito a non sbagliare, ma ci manca ancora qualcosa per essere davanti con i migliori”.


FERRARI PRIMA GIOIA: 2º NELLA E-POLE DI MISANO - Gresini Racing
FERRARI PRIMA GIOIA: 2º NELLA E-POLE DI MISANO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni