FERRARI SI CONFERMA: TOP5 ANCHE IN AUSTRIA
Gara dalle mille insidie quella che si è corsa oggi a Spielberg sul Red bull ring, dove il Team Trentino Gresini MotoE ha dovuto affrontare una “sprint race” di 5 giri con asfalto in condizioni miste.
Matteo Ferrari, qualificato in settima posizione, parte bene e lotta fino a giocarsi le posizioni di podio. Un piccolo errore alla curva 3 ne condiziona però parzialmente la gara con il numero 11 che recupera bene e chiude 5º.
Buona la prova anche di Savadori che dopo lo 0 del Sachsenring chiude la gara in 10ª posizione e può ora guardare con ottimismo al prossimo appuntamento di Misano tra un mese esatto.
5º MATTEO FERRARI #11
“Sono stato bravo e fortunato perché ho rischiato tanto alla curva tre finendo ad un centimetro dalla ghiaia. Un errore che non mi ha permesso di correre per il podio ma è stata comunque una gara positiva per noi in condizioni difficili e che non avevamo mai affrontato”
10º LORENZO SAVADORI #32
“Tutto sommato non è stata una brutta gara. Con così pochi giri e partendo indietro era difficile recuperare. In rettilineo si crea subito un gap che poi diventa difficile colmare senza scia. La top10 è un buon risultato su cui proveremo a costruire i prossimi appuntamenti”


