News MotoE

FERRARI TERZO A MISANO IN GARA1

Race1 – #SanMarinoGP Buona la prima per Matteo Ferrari che ci regala il terzo gradino del podio in Gara1 nel circuito di casa. Il pilota riminese partiva dalla quinta casella della griglia di partenza e giro dopo giro ha lottato per conquistare 16 punti, che gli hanno permesso di confermare la terza posizione nella classifica mondiale. Domani dovrà difendere con le unghie e con i denti il punto e mezzo che ha di vantaggio sul quarto pilota.

Riesce a portare a termine la gara anche Alessio Finello, che nonostante i forti dolori al piede da poco operato, è contento di essere sceso in pista e di aver fatto il suo miglior tempo personale del weekend. Domani proverà a migliorare il suo passo gara con l’obiettivo di conquistare almeno un punto nell’ultima gara del campionato.

Le moto elettriche scenderanno in pista per il secondo round alle 15:30 (orario italiano)

🥉 – MATTEO FERRARI #11

“È stata una gara difficile, il primo giro non avevo troppo feeling con la gomma posteriore e ho fatto un piccolo errore dopo la curva della Quercia perdendo un po’. Ho spinto al massimo per ricucire il gap, sono riuscito a passare Torres, mentre Mattia e Dominique oggi erano davvero difficili da superare. Mi mancava salire sul podio, è un gran risultato per me e per la squadra. Adesso pensiamo a domani, perché io qui a Misano voglio vincere!”

16° – ALESSIO FINELLO #72

“Che tosta oggi! Chiaramente non sono soddisfatto della gara di oggi e della posizione in classifica, ma devo essere sincero con me stesso: non ero neanche sicuro di poter essere in pista questo weekend, dunque già il fatto di essere riuscito a concludere la gara facendo addirittura il mio miglior giro personale mi aiuta ad accettare il risultato. Queste due settimane di convalescenza non hanno aiutato la mia forma fisica quindi guardiamo il bicchiere mezzo pieno: siamo riusciti a crescere durante il weekend nonostante tutto e domani cercheremo di continuare su questa strada, conquistando magari un punticino in più in classifica. Vorrei ringraziare la mia squadra per questa stagione in questo modo qui. Ringrazio anche gli sponsor e tutte le persone che sono venute a vedermi in questa gara di casa che ha per me un sapore speciale”.


FERRARI TERZO A MISANO IN GARA1 - Gresini Racing
FERRARI TERZO A MISANO IN GARA1 - Gresini Racing
FERRARI TERZO A MISANO IN GARA1 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni