News MotoE

FERRARI TERZO NELL’ULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO

Jerez de la Frontera, 13 Aprile 2022. Ultimi tre giorni di test per i piloti della categoria MotoE, che hanno trovato delle condizioni meteo difficili con il secondo giorno full wet che ha impedito ai  riders della FELO Gresini Racing di scendere in pista. Sensazioni positive invece nella prima e nell’ultima giornata.

Chiude la combinata dei tre giorni in terza posizione assoluta Matteo Ferrari con un tempo di 1:48.505 e un distacco di soli 0,047sec dal primo. Riesce sin da subito a ripartire dalle buone sensazioni del primo test sull’asciutto. Ottime performance del pilota numero #11 anche nella simulazione delle qualifiche, dove riesce ad entrare direttamente in Q2 conquistando poi una prima fila in vista della simulazione gara.

Fatica inizialmente a ritrovare il feeling nei primi turni a causa del forte vento invece Alessio Finello, che recupera però a fine giornata. È tra i pochi piloti ad azzardare qualche giro anche nel secondo giorno per ritrovare le sensazioni nel bagnato ma le condizioni estreme lo costringono a rientrare al box. Un altro step in avanti per il pilota numero #72 nell’ultima giornata: grazie a questi test si sente più sicuro e pronto in vista dell’inizio campionato.

3° – MATTEO FERRARI #11 (1:48.505; +0.047)

“Le sensazioni con la moto sono molto buone, siamo riusciti a riprendere sin da subito il lavoro del primo test migliorando ulteriormente, conquistando nel primo giorno la Q2 e il terzo miglior tempo nella simulazione gara di oggi, dove l’obiettivo non era quello di conquistare le prime posizioni, ma di sfruttare ogni singolo giro per prendere sempre più confidenza con la moto e raccogliere importanti informazioni per capire su cosa lavorare per migliorare ancora. Sono davvero contento dei risultati ottenuti considerando anche il fatto che il secondo giorno non abbiamo girato. Siamo davanti, concentrati. Lavoriamo sui più piccoli dettagli per fare un ulteriore step in gara!”

17° – ALESSIO FINELLO #72 (1:51.156; +2.698)

“Sono contento e soddisfatto di questi test, dove sono riuscito a ritrovare il feeling del primo test, anche se ho faticato un po’ i primi turni. Avevo davvero bisogno di tornare in pista prima dell’inizio della stagione anche se purtroppo ci siamo bruciati una giornata a causa del brutto tempo. Purtroppo sono ancora indietro come posizione in classifica, ma stiamo migliorando in pista e io sto cercando di lavorare molto sulla mia mentalità per cercare di migliorare più in fretta ed essere da subito forte. Le sensazioni per la prima tappa del campionato sono positive, soprattutto perché arriverò fisicamente apposto: in settimana mi opererò all’avambraccio destro che mi stava dando dei problemi in pista. Ciò mi permetterà di essere più tranquillo e poi vedremo cosa ci riserverà la prima gara!”.


FERRARI TERZO NELL’ULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO - Gresini Racing
FERRARI TERZO NELL’ULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO - Gresini Racing
FERRARI TERZO NELL’ULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO - Gresini Racing
FERRARI TERZO NELL’ULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni