News MotoE

FERRARI VA IN ALL IN: VITTORIA E LEADERSHIP MONDIALE A MISANO  

Gara strepitosa quella di Matteo Ferrari che nel pomeriggio di oggi, sotto il sole cocente di Misano, ha conquistato la prima vittoria nel Campionato del Mondo MotoE per il Team Trentino Gresini. Ottima partenza e soprattutto gara intelligente quella del numero 11 che ha saputo aspettare il momento corretto per piazzare il sorpasso vincente (senza incappare in errori) e andare così a conquistare 25 punti importantissimi che lo catapultano dalla 6ª alla 1ª posizione in classifica generale.

Prova decisamente positiva anche per Lorenzo Savadori, bravo innanzitutto ad evitare problemi di traffico con le defezioni di Di Meglio e con l’incidente che ha visto ben tre piloti coinvolti proprio pochi metri davanti al 32. Settima posizione finale e punti importanti per trovare fiducia anche in vista della gara di domani (ore 10:05).

1º – MATTEO FERRARI #11

“È stata una vittoria incredibile, davanti al mio pubblico e con due avversari davvero bravi come De Angelis e Simeon. Erano veloci e preparavano bene le curve quindi sorpassare diventava difficile… Al momento giusto li ho passati, ho alzato il ritmo e mi sono messo davanti. Davvero grazie al mio team perché la moto era perfetta, una modifica ieri ci ha messo nelle condizioni perfette nonostante una pista caldissima. È vero, ora siamo primi in campionato, ma penso semplicemente alla gara di domani e ovviamente proveremo a ripeterci”. 

7º – LORENZO SAVADORI #32

“Gara positiva e sinceramente è un peccato che l’incidente multiplo e un problema di Di Meglio mi abbiano rallentato un po’. Però è stata la mia miglior gara, ho girato con un passo simile a quello della top5 e domani proveremo a fare ancora meglio. Purtroppo partendo dall’11ª posizione il traffico è inevitabile. Voglio chiudere facendo i complimenti a tutto il team e a Matteo che ha fatto una grandissima gara e se lo merita”.


FERRARI VA IN ALL IN: VITTORIA E LEADERSHIP MONDIALE A MISANO    - Gresini Racing
FERRARI VA IN ALL IN: VITTORIA E LEADERSHIP MONDIALE A MISANO    - Gresini Racing
FERRARI VA IN ALL IN: VITTORIA E LEADERSHIP MONDIALE A MISANO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni