News Moto3

G.P.R. EXHAUST SYSTEM SCEGLIE GRESINI ANCHE PER IL 2020

G.P.R. Exhaust System, azienda lombarda attiva da oltre 50 anni nella produzione di impianti di scarico e accessori per moto, conferma il suo impegno come official Sponsor delTeam Kömmerling Gresini Moto3e lo fa per altri tre anni.

Dal 2017 ad oggi, G.P.R. e Gresini hanno raggiunto traguardi importantissimi tra cui spiccano ovviamente due mondiali (uno piloti e uno a squadre) frutto di ben 10 vittorie e ben 20 podi. Un connubio che non poteva non continuare anche nel 2020 con la nuova line-up formata da Gabriel Rodrigoe Jeremy Alcoba.

Un accordo che porterà nuovamente il “made in Italy” ad essere protagonista della categoria cadetta, con G.P.R. che avrà visibilità sul braccio destro di entrambi i piloti e ovviamente fornirà gli scarichi ufficiali delle Honda numero 19 e 52. Un “made in Italy” con un tocco green, con l’azienda italiana che si è impegnata ufficialmente ad una produzione ad impatto zero entro il 2023.

MAURO ORLANDI – Sales Manager G.P.R. Exhaust System

“Riteniamo fondamentale il rinnovo del contratto con il Team Gresini,non solo per le vittorie ottenute in questo primo triennio ma anche perché rappresentiamo una delle poche eccezioni positive del settore a riguardo della tutela dell’ambiente.Il Team è presente nella MotoE, direi per blasone il più importante tra quelli presenti e non sarà stato facile prendere la decisione di passare questa linea di confine di fronte all’opinione pubblica.Allo stesso tempo GPR ha fatto un enorme passo, non richiesto per legge o dal mercato ma come scelta personale di Mauro e Gianluigi Orlandi, ossia riconvertire in toto la produzione entro il 2023 per arrivare ad avere un impatto zero sull’ambiente e dimostrare che qualsiasi prodotto metalmeccanico può essere riprogettato per ridurre al minimo il proprio “peso inquinante”, lavorando poi sulla compensazione della parte non ri-convertibile, con programmi di piantumazione ed auto-produzione energetica.Una sfida in tutti i sensi, cosi come lo sarà la prossima eccitante stagione in Moto3!”

 

FAUSTO GRESINI – Team Manager

“G.P.R. è con noi da tre anni e insieme a noi ha vissuto momenti fantastici e anche momenti difficili. Impossibile dimenticare le stagioni 2017 e 2018, ma è soprattutto dopo una annata come quella che si è appena conclusa, a dir poco sfortunata, che questo accordo di collaborazione acquista un valore ancor più grande. Sono felice di aver G.P.R. ancora con noi e sono certo che torneremo in tempi brevi nelle posizioni che ci appartengono”.


G.P.R. EXHAUST SYSTEM SCEGLIE GRESINI ANCHE PER IL 2020 - Gresini Racing
G.P.R. EXHAUST SYSTEM SCEGLIE GRESINI ANCHE PER IL 2020 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni