News Moto2

GARA IN RIMONTA PER SALAČ CHE CONQUISTA UN PUNTO, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ

RACE – #FrenchGP Era da diversi anni che il circuito di Le Mans non ci regalava una gara con il sole, ma eccoci qui, schierati nella griglia Moto2 con appena qualche nuvola nel cielo. Entrambi i piloti della Gresini Racing Moto2 lo  scorso anno avevano conquistato il podio in questo tracciato, Salač 2° classificato in Moto3, Zaccone  terzo nella categoria elettrica.

Il pilota numero #12, schierato in 23esima posizione in griglia, fatica in partenza e anche a causa di un problema elettrico si ritrova ultimo alla fine del primo giro. Inizia lì una bella rimonta: Filip Salač riesce infatti a risalire dalla 28esima fino alla quindicesima posizione al traguardo, nonostante un long lap a metà gara. Parte da Le Mans con un punto in più nella classifica mondiale.

Decide di ritornare al set-up del sabato Alessandro Zaccone, ma purtroppo non riesce a ritrovare lo stesso feeling. Il pilota numero #61 fatica a mantenere il contatto con il gruppo e si ritrova a chiudere la gara in diciottesima posizione.

15° – FILIP SALAČ #12

“Un inizio gara disastroso, abbiamo rotto un sensore del motore e nei primi giri non mi dava potenza. Dopo qualche giro la moto andava forte e ho provato a migliorare, arrivando a girare con un passo simile a quello del gruppo di testa. Peccato per l’inizio, ho avuto anche un piccolo highside al quarto giro, a causa del quale ho avuto sangue di naso e ho faticato a respirare per tutta la gara. Sono comunque contento dell’esperienza raccolta oggi.”

18° – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Una gara disastrosa. Non sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto e ciò mi ha messo in difficoltà. Mi dispiace perché avevamo iniziato bene il weekend con buone sensazioni nelle FP1, ma poi non sono riuscito a migliorare, mi aspettavo di riuscire a fare di più in gara. Mi dispiace, ci riproveremo al Mugello”.


GARA IN RIMONTA PER SALAČ CHE CONQUISTA UN PUNTO, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ - Gresini Racing
GARA IN RIMONTA PER SALAČ CHE CONQUISTA UN PUNTO, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ - Gresini Racing
GARA IN RIMONTA PER SALAČ CHE CONQUISTA UN PUNTO, ZACCONE IN DIFFICOLTÀ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni