News MotoE

GARA1 A VALENCIA: FERRARI MANTIENE LA LEADERSHIP

Tutto rinviato a domani. La Coppa del Mondo MotoE si deciderà nell’ultima sfida stagionale a partire dalle 15:30 sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Matteo Ferrari rimane il principale candidato alla vittoria finale grazie alla quarta posizione di oggi che gli permette di mantenere 12 punti su Garzo (oggi 2º) e 21 su Smith (3º al traguardo).

Una gara caratterizzata da una partenza difficile quella di Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) nella quale è scivolato fino alla quinta piazza salvo poi ritrovare ritmo e fiducia, lottando prima con Garzo, e poi con Simeon e chiudendo finalmente con 13 punti importantissimi in vista di domani.

Ripetendo il risultato odierno, a prescindere dai rivali, Matteo Ferrari sarebbe il primo Campione MotoE della storia. Incrociamo le dita!

4º – MATTEO FERRARI #11

“Qualcosa in partenza non ha funzionato e stiamo analizzando i dati con il team, ma a parte quello avevo ritmo, anche se ci ho messo un po’ a superare Simeon. Domani cercheremo di ripetere almeno il risultato di oggi. Rimaniamo con i piedi per terra e concentriamoci per l’ultima gara”.

16º – LORENZO SAVADORI #32

“Purtroppo non siamo partiti benissimo e complice un contatto sono finito molto indietro. Da lì ho provato a recuperare, ma non sono riuscito a superare un pilota che era più lento davanti a me… È stata una gara complicata e avremmo sicuramente potuto fare meglio, ci riproveremo domani”.


GARA1 A VALENCIA: FERRARI MANTIENE LA LEADERSHIP - Gresini Racing
GARA1 A VALENCIA: FERRARI MANTIENE LA LEADERSHIP - Gresini Racing
GARA1 A VALENCIA: FERRARI MANTIENE LA LEADERSHIP - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni