GONZALEZ QUARTO NEL VENERDÌ DI LE MANS
È tra i piloti più veloci in pista Manuel Gonzalez, quarto sia nelle libere della mattina che nel turno del pomeriggio, dove dopo un cambio set-up trova subito il ritmo, segna un crono in 1’35.780 e si aggiudica provvisoriamente l’accesso diretto alla Q2.
Più in difficoltà Albert Arenas, che dopo una caduta nelle free practice, fatica a trovare il feeling con il posteriore in Practice1 e si ritrova escluso dalla Q2 provvisoria per soli 2 decimi. Il numero #75 ha dimostrato più volte quest’anno di essere performante nel giro secco e domani tenterà il tutto per tutto per garantirsi le prime file della griglia.
4° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’35.780)
“Oggi è andata abbastanza bene, siamo stati veloci sia in FP che in Practice1. Chiudiamo la giornata in quarta posizione, che non è il top ma dimostra comunque che il lavoro svolto è stato quasi perfetto. Oggi pomeriggio abbiamo provato un set-up diverso e sono andato tanto forte quanto questa mattina, a dimostrazione che abbiamo un passo veramente veloce e costante. Ora dobbiamo lavorare su qualche piccolo dettaglio per riuscire a conquistare la prima fila in qualifica. Sono contento di questo primo giorno!”
16° – ALBERT ARENAS #75 (1’36.338)
“Una giornata difficile dopo la caduta in free practice. Ho provato a mantenere il piano di lavoro programmato per la Practice1 del pomeriggio ma non è stato facile. Abbiamo ancora molto lavoro da fare: domani faremo il possibile per ritrovare il feeling e fare una buona qualifica!”