GONZALEZ QUARTO NELLE QUALIFICHE DEL MUGELLO
Manuel Gonzalez mette a segno un altro sabato positivo: in practice2 segna un crono veloce che gli permette di accedere direttamente alla Q2, dove fa la differenza: segna infatti un crono in 1’50.248 in solitaria, mancando per un solo decimo la prima fila. Domani scatterà dunque dalla quarta posizione, con obiettivo il podio.
Fatica invece Albert Arenas: il numero #75 non riesce a trovare il feeling in questo circuito, si ritrova infatti costretto a passare per la Q1. Dà il massimo, ma non basta, e con un tempo di 1’51.186 chiude la qualifica in ventiquattresima posizione. Domani sarà fondamentale per lui fare una buona partenza, pronto per una gara in rimonta.
4° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’50.248)
“Sono abbastanza contento di oggi, abbiamo migliorato veramente tanto da ieri, siamo tornati alla nostra moto, che va forte in tutti i circuiti, e mi sono trovato subito comodo. In Practice2 sono riuscito a fare un bel giro, ma sapevamo che in qualifica sarebbe stato più difficile. Ho provato ad adattarmi alle nuove condizioni del pomeriggio, scivolavo un po’ di più al posteriore. Ho fatto una buona qualifica da solo, ho girato abbastanza forte: domani in gara possiamo giocarci il podio”.
24° – ALBERT ARENAS #75 (1’51.186)
“Oggi è stata una giornata tosta, la più dura di quest’anno. Purtroppo non siamo riusciti a migliorare il feeling di ieri, sentivo una vibrazione che non mi permetteva di guidare al meglio. Abbiamo provato a fare qualche modifica ma ci dobbiamo ancora lavorare in vista di domani. Cercheremo di fare una buona partenza, l’abbiamo provata qui il feeling è buono, e poi vediamo cosa riusciamo a fare”.